Salernitana, obiettivo Batshuayi: trattativa con il Chelsea

Calciomercato
©Getty

La società campana tratta per l'attaccante classe 1993, il nodo è la formula: la Salernitana lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, il Chelsea al momento vuole inserire l'obbligo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

SALERNITANA-SAMPDORIA LIVE

La Salernitana continua la ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Davide Nicola e il nome su cui si sta lavorando è di quelli decisamente importanti. La società campana è infatti in trattativa con il Chelsea per provare ad arrivare a Michy Batshuayi, attaccante belga che lo scorso anno ha realizzato 14 reti in 42 partite con il Besiktas dove ha giocato in prestito. Il nodo al momento è legato alla formula dell’affare: i Blues sono pronti a privarsi dell’attaccante classe 1993 in prestito con obbligo di riscatto, mentre la Salernitana vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

18 presenze e 4 gol in Champions

approfondimento

Infortunati e squalificati per la 3^ giornata

Un punto a favore della Salernitana nella trattativa potrebbe essere la situazione contrattuale del calciatore: il ventottenne Batshuayi infatti è legato al Chelsea da un contratto fino al 2023 con opzione – favore del club inglese – per prolungare per un’altra stagione. Nella sua carriera Batshuayi ha giocato tra le altre anche con Standard Liegi, Borussia Dortmund, Marsiglia e Valencia: in totale ha collezionato 18 presenze e quattro gol in Champions League. 25 invece in gol con la nazionale belga in 45 presenze.