Inter-Acerbi, nelle prossime ore l'arrivo a Milano del difensore

calciomercato
©Getty

I nerazzurri nelle prossime ore chiuderanno per l'arrivo di Francesco Acerbi dalla Lazio: l'accordo con il giocatore è stato già raggiunto da tempo, manca solamente l'ok definitivo prima di fissare le visite mediche e della firma sul contratto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Inter è pronta a chiudere per l'arrivo di Francesco Acerbi. Nelle prossime ore verrà formalizzato il trasferimento del difensore centrale classe '88 a Milano: le parti hanno già trovato l'accordo da tempo, manca solamente l'ok definitivo. Una volta arrivato il giocatore potrà sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla squadra di Inzaghi. L'allenatore nerazzurro, dunque, potrà avere a disposizione un altro difensore dopo l'uscita di Andrea Ranocchia. 

Inzaghi ritrova un suo fedelissimo

Simone Inzaghi ritrova così un suo fedelissimo: infatti l'allenatore dell'Inter ha allenato Acerbi per tre stagioni (dal 2018/19 al 2020/21) sulla panchina della Lazio e lo ha schierato in 135 occasioni. Per il difensore centrale si tratterà di un ritorno a Milano: il classe '88, infatti, nella stagione 2012/13 vestì per sei mesi la maglia del Milan, con la quale collezionò 10 presenze (due delle quali in Champions League). Nella seconda metà di stagione, però, Acerbi giocò con la maglia del Chievo Verona. 

Foto Twitter @EmpoliCalcio

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A