Napoli, Fabian Ruiz va al Psg: affare da 23 milioni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Accordo raggiunto tra le due società, con il club azzurro che incasserà 23 milioni di euro dalla cessione del centrocampista che nelle prossime ore partirà in direzione Francia dove lo attende il Paris Saint-Germain

NAPOLI-LECCE LIVE

Fabian Ruiz saluta Napoli e la Serie A e si trasferisce in Ligue 1 dove lo attende il Paris Saint-Germain. Il club francese infatti ha definitivamente chiuso la trattativa per l’arrivo del centrocampista classe 1996, che era in scadenza – e non avrebbe rinnovato il contratto – nel 2023 con la società azzurra. Operazione a titolo definitivo da 23 milioni di euro, con il centrocampista spagnolo che nella giornata di martedì 30 agosto volerà in Francia per iniziare il percorso – visite mediche e firma sul contratto – che lo porterà a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain.

I numeri di Fabian Ruiz col Napoli

Arrivato a Napoli dal Betis Siviglia nell’estate del 2018, il centrocampista si è presto imposto diventando un punto fermo della formazione azzurra. Fabian Ruiz ha indossato la maglia del Napoli in 166 occasioni tra tutte le competizioni, realizzando 22 gol e fornendo 15 assist vincenti ai compagni di squadra. Per lui adesso, dopo Spagna e Italia, una nuova avventura lo aspetta ma questa volta nel campionato francese.

ronaldo_getty

leggi anche

Il Napoli aspetta l'offerta di Mendes per Ronaldo

Non si sblocca l'arrivo di Keylor Navas

Non si è ancora invece sbloccata la trattativa per portare al Napoli Keylor Navas. Non c’è infatti ancora l’accordo fra il portiere e il club francese, che non vuole concedergli la buonuscita. Se gli azzurri non dovessero chiudere in questa sessione di mercato per il portiere del Psg, potrebbero tornare sul portiere durante il mercato di gennaio.