Inter-Acerbi, l'affare si complica: Zhang non dà il via libera. Le news di calciomercato

Inter

Il presidente nerazzurro non ha dato il via libera per chiudere l'operazione Acerbi, nonostante l'accordo con la Lazio e lo stesso giocatore: alla base c'è la volontà di non aumentare il monte ingaggi del club

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Si complica l'operazione che avrebbe dovuto portare Francesco Acerbi all'Inter. Nonostante l’accordo tra i nerazzurri e la Lazio – intesa raggiunta per un prestito con diritto di riscatto – e tra il club allenato da Simone Inzaghi e lo stesso difensore, il presidente Steven Zhang ha bloccato l'operazione Acerbi. Alla base della decisione c’è la volontà di non voler alzare ulteriormente il monte ingaggi, uno degli obiettivi della proprietà. Acerbi, ricordiamo, è stato bloccato nei giorni scorsi: i dirigenti nerazzurri da qui a fine mercato proveranno a far cambiare idea a Zhang, ma i margini di manovra però sembrano minimi.

Cambiano i piani nerazzurri

L'obiettivo dell'Inter da qui a fine mercato è proprio quello di rinforzare il reparto arretrato con un nuovo innesto, una soluzione low-cost comunque affidabile per le rotazioni di Simone Inzaghi. Tramontata l’opzione Trevoh Chalobah (piaceva anche al Milan) dopo che il Chelsea ha deciso di non privarsi del giocatore, i nerazzurri erano pronti a chiudere per Acerbi: lo stop di Zhang però porterà, molto probabilmente, i dirigenti a rivedere i piani da qui a fine mercato.

lukaku_ipa

leggi anche

Lukaku salta il derby: rientro dopo la sosta