Si chiude con una doppia ufficialità l'ultima giornata di calciomercato in casa rossonera. Dal Barcellona arriva in prestito con diritto di riscatto il terzino destro Sergiño Dest, stessa formula che ha portato a Milanello il centrocampista Vranckx dal Wolfsburg. Bakayoko resta
Doppio colpo Milan nell'ultima giornata di calciomercato: Pioli potrà infatti contare su Sergiño Dest e su Aster Vranckx. Il terzino destro (classe 2000) statunitense ex Barcelloa è rrivato in città nella mattinata di giovedì e ha svolto tutto l'iter - visite mediche, idoneità e firma - che ha portato all'ufficializzazione: operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni, con il giocatore che ha dato il suo ok per firmare un contratto fino al 2027 in caso di riscatto da parte del club rossonero. "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Sergiño Gianni Dest dal Barcellona FC", il comunicato del club. Il Milan, inoltre, coprirà tutto l'ingaggio del giocatore da qui al 30 giugno: 3.8 milioni di euro.
Ecco Vranckx, Bakayoko resta
Il centrocampista classe 2002, arrivato dal Wolfsburg, nella mattinata di giovedì ha sostenuto le visite mediche con i rossoneri e successivamente si è spostato al centro Ambrosiano per l'idoneità sportiva. Il centrocampista belga subito dopo pranzo è arrivato a Casa Milan dove ha firmato con la sua nuova squadra: operazione chiusa con il club tedesco in prestito oneroso a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx dal VlF Wolfsburg", si legge nella nota del club. Proseguirà la sua avventura al Milan invece Bakayoko: il centrocampista non ha risolto il contratto e resterà a disposizione di Pioli.