Verona, Zaffaroni scelto come nuovo allenatore per affiancare Bocchetti

Calciomercato

Ora è ufficiale: il Verona ha scelto Marco Zaffaroni come tecnico da affiancare a Salvatore Bocchetti, non ancora in possesso del patentino per allenare in Serie A. Per l'ex allenatore di Monza, Albinoleffe, Chievo e Cosenza si tratta della prima esperienza nella massima serie: "Orgoglioso per questo incarico, supereremo le difficoltà"

Il Verona ha scelto il tecnico da affiancare a Salvatore Bocchetti per il proseguo della stagione. E' stato ufficializzato l'accordo con Marco Zaffaroni, milanese classe 1969, già visto sulle panchine di Monza, Albinoleffe, Chievo e Cosenza. Per lui si tratterà della prima esperienza in Serie A. Zaffaroni sarà dunque il nuovo allenatore dell'Hellas, in quanto l'ex difensore dello Spartak Mosca non è ancora in possesso del patentino UEFA PRO. Il Verona è attualmente ultimo in classifica con 5 punti. 

Il comunicato del Verona

"Hellas Verona FC comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Marco Zaffaroni, nato a Milano il 20 gennaio 1969. Zaffaroni sarà affiancato da Mister Salvatore Bocchetti. Il collaboratore tecnico sarà Luigi Pagliuca. I preparatori atletici saranno Marcello Iaia e Riccardo Ragnacci. Il preparatore dei portieri sarà Massimo Cataldi. Il match analyst sarà Guido Didona. A mister Zaffaroni, da parte di tutto il Club, un caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro". 

Zaffaroni: "Consapevole delle difficoltà, orgoglioso dell'incarico"

"Ringrazio il Presidente Maurizio Setti, il Responsabile Area Tecnica Francesco Marroccu e il Direttore Sportivo Sean Sogliano per la fiducia che mi hanno dimostrato - si legge nella nota -. Sono orgoglioso per l’incarico ricevuto e consapevole delle difficoltà che tutti insieme dovremo affrontare e superare, per provare a risalire in classifica. Concentrerò tutte le mie forze e le mie energie al campo insieme a Mister Bocchetti, a tutto lo staff e ai giocatori. Questa lunga pausa di campionato ci permetterà di conoscerci bene e lavorare al meglio, per farci trovare pronti alla ripresa del campionato, mercoledì 4 gennaio".