Brasile, Ronaldo vota Ancelotti: "Mi piacerebbe come nuovo ct del Brasile"

brasile

L'ex attaccante brasiliano dice la sua sul possibile successore di Tite: "Ancelotti, Guardiola, Mourinho, sono tutti nomi incredibili: mi piacerebbero ma non decido io". Poi interviene a proposito di Neymar: "Normale sia arrabbiato per come è andata in Qatar, tornerà più forte ed è ancora giovane, penso giocherà il prossimo mondiale"

Mi piacerebbe vedere Guardiola, Ancelotti, Mourincho come ct del Brasile”. Parola di Ronaldo il “Fenomeno”, che in un’intervista non ha nascosto quali sarebbero le sue preferenze per il successore del dimissionario ormai ex ct verdeoro Tite. “Penso che siano nomi incredibili -le parole dell’ex attaccante brasiliano- Mi piacerebbe vedere Guardiola, Ancelotti, Mourinho come ct del Brasile. Mi piacerebbe molto ma non sono io a scegliere. Quindi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”. In Brasile in particolare, l’allenatore italiano del Real Madrid è indicato dalla stampa come uno dei possibili nuovi selezionatori della Seleçao: la decisione spetta alla Cbf, la Federcalcio brasiliana. Il contratto triennale firmato con i Blancos da Ancelotti scadrebbe nel 2024.

Ronaldo: “Neymar tornerà più forte”
Nella stessa intervista, Ronaldo ha anche parlato di Neymar, la stella del Brasile di oggi eliminato in Qatar ai quarti di finale dalla Croazia. “Neymar è molto arrabbiato per il risultato del Brasile ai mondiali -le parole del Fenomeno- È normale che si senta così ora ma sono sicuro che tornerà più forte e che continuerà a giocare con la nazionale. È ancora giovane, ha 31 anni, penso che possa giocare alla prossima coppa del mondo".

Federcalcio Brasile: "Nuovo ct solo a gennaio"

Anche di fronte alle tante voci che soprattutto in Brasile parlano di un possibile arrivo di Ancelotti sulla panchina del Brasile, in una nota ufficiale, la Federazione di calcio brasiliana ha smentito di aver iniziato le selezioni per il nuovo ct e comunicato che l’annuncio del successore di Tite avverrà solo a gennaio: “La CBF ribadisce che il presidente Ednaldo Rodrigues non ha nominato né autorizzato nessuno a cercare qualsiasi allenatore per lavorare con la nazionale brasiliana in vista della Coppa del Mondo 2026. L’annuncio del nuovo ct e della commissione tecnica avverrà solo a gennaio 2023. La Federazione ribadisce anche che Ednaldo Rodrigues affronterà l'intero processo di selezione con serietà, imparzialità e calma, cioè senza considerare le pressioni. Tutto sarà condotto in modo responsabile e chiaro, seguendo le linee guida della sua gestione, con l'obiettivo finale di fare il meglio per il calcio brasiliano nei prossimi anni”.