Calciomercato Milan, rinnovi Leao-Bennacer: a che punto siamo

Calciomercato
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Ottimismo natalizio in casa rossonera, questo è il mood anche circa le operazioni relative rinnovi di Bennacer e Leao: con entrambi sono previsti nuovi incontri, parti relativamente vicine circa la situazione del centrocampista algerino

Ottimismo Milan, ecco il mood natalizio in casa rossonera. A partire dalle negoziazioni circa i rinnovi di contratto di Bennacer e Leao. La distanza tra l’offerta del club e la richiesta del centrocampista è minima. L'algerino chiede 4 milioni fissi a stagione. Il Milan invece arriverebbe ai 4 ma con bonus. Parti relativamente vicine. Presto un nuovo incontro perché è volontà comune quella di chiudere nel più breve tempo possibile confermando anche la clausola rescissoria già presente di 50 milioni di euro. 

Per Leao invece - che dal 26 tornerà a lavorare a Milanello - un nuovo appuntamento è previsto per i primi giorni del mese di gennaio. Ritroverà dopo 50 giorni l’intero gruppo, compresi Maignan e Origi, che a Salerno non ci saranno e che continuano a lavorare a parte in palestra. Pioli sta lavorando sul 4-2-3-1. Solito tema tattico. I rientri di Calabria e di Saelemaekers, daranno equilibrio all’interna squadra, e soprattutto il ritorno del capitano, dirotterà nuovamente Kalulu in mezzo alla difesa. 

Un plus per un Milan, che con il francese in coppia con Tomori ha sempre garantito solidità e affidabilità. A Eindhoven verranno fatte le prove generali, soprattutto si capirà a che punto è il casting di Pioli per il ruolo di prima punta: Rebic, Lazetic o De Ketelaere. In diretta su Sky, dall'Olanda contro il PSV, il 30 dicembre ci sarà la prima "sentenza".