Chelsea, obiettivo Enzo Fernandez: Jorginho può lasciare a parametro zero. Le ultime news
CalciomercatoI Blues hanno messo nel mirino Enzo Fernandez, centrocampista del Benfica che ha una clausola superiore ai 100 milioni di euro. Nel caso la trattativa andasse in porto, Jorginho potrebbe salutare i Blues a parametro zero: su di lui c'è l'interesse del Newcastle. Intanto la trattaitiva con il Monaco per Badiashile prosegue spedita
Jorginho potrebbe lasciare il Chelsea a parametro zero. Dopo l'exploit al Mondiale, i Blues hanno infatti messo gli occhi su Enzo Fernandez, centrocampista dell'Argentina classe 2001. Il centrocampista del Benfica ha una clausola da oltre 100 milioni che lo lega al club portoghese e la prossima estate si potrebbe scatenare una vera a propria asta per lui. Inoltre, secondo quanto riferiscono i media inglesi e portoghesi, sembra che il Chelsea abbia già pronti 120 milioni da spendere per il centrocampista argentino. In caso di arrivo di Enzo Fernandez alla corte di Potter, a fargli posto potrebbe essere proprio Jorginho. Con il contratto in scadenza a giugno 2023, un altro club di Premier è interessato al centrocampista italiano: si tratta del Newcastle, che potrebbe acquistare Jorginho a parametro zero.
I numeri di Jorginho con il Chelsea
Arrivato a Londa nell'estate del 2018 su espressa richiesta di Maurizio Sarri, con la maglia del Chelsea il centrocampista italiano ha collezionato 136 presenze mettendo a segno 21 gol. Al termine della prima stagione con la maglia dei Blues, Jorginho ha vinto l'Europa League battendo in finale l'Arsenal. Dopo un inizio difficoltoso nella stagione 2020/2021, con l'arrivo di Tuchel in panchina Jorginho torna a essere uno dei punti cardine della squadra, tant'è che a fine stagione porta a casa la Champions League e la Supercoppa. Il 26 dicembre 2021 realizza una doppietta su rigore contro l'Aston Villa stabilendo il nuovo record di rigori segnati in un anno solare in Premier League.
Badiashile-Chelsea: trattativa in fase avanzata
Benoit Badiashile sarà presto un giocatore del Chlsea. La trattativa tra il club e inglese e il Monaco è in fase avanzata e la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Dopo Wesley Fofana, acquistato in estate dal Leicester per 80 milioni, il Chelsea è pronto rinforzare ulteriormente la linea difensiva.