Empoli-Caputo, fatta per il suo ritorno: Lammers va alla Sampdoria

Calciomercato
©LaPresse

L'attaccante torna a Empoli dopo tre anni e mezzo: Caputo si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Percorso inverso, invece, per Lammers che passa alla Samp in prestito secco

SERIE A, GLI ACQUISTI UFFICIALI DI GENNAIO

L'Empoli si prepara a riaccogliere Ciccio Caputo. Tre anni e mezzo dopo il suo addio, l'attaccante vestirà nuovamente la maglia del club che lo ha lanciato in Serie A. Empoli e Sampdoria hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Nel caso in cui scatti l'obbligo, Caputo firmerebbe un biennale. Nell'operazione rientra anche Sam Lammers: l'attaccante olandese farà il percorso inverso e passerà in prestito secco alla Sampdoria. L'Empoli conta di avere il nulla osta di Caputo nella notte: l'obiettivo è far arrivare il giocatore già venerdì.

I numeri di Caputo

leggi anche

Come stanno le squadre di A? Il punto infortunati

Quello di Caputo è un grande ritorno nella piazza che ha dato slancio alla sua carriera. Arrivato a Empoli nel 2017, l'attaccante di Altamura è stato protagonista prima della promozione in Serie A e poi, nella stagione successiva, con 16 reti al suo primo anno completo nella massima serie. In totale 80 presenze e 43 gol con il club toscano, sesto marcatore all-time dell'Empoli. In stagione Caputo ha giocato 17 partite con la Samp, tra campionato e Coppa Italia, segnando due reti.