Devis Vasquez al Milan, chi è il portiere colombiano acquistato dal Club Guaranì. VIDEO

Calciomercato

Il Milan ha un nuovo portiere. Preso Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998 arrivato in Italia attorno alle 18 e nella mattinata di lunedì sosterrà le visite mediche. In rossonero a titolo definitivo dai paraguaiani del Club Guaraní. Acquisto in prospettiva avevano pianificato a prescindere dal ko di Maignan, sarà presto a disposizione di Pioli

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il 2023 del Milan si apre con un acquisto a sopresa. I rossoneri infatti hanno concluso l'acquisto a titolo definitivo di Devis Vasquez, colombiano di 24 anni, dal 2020 in Paraguay col Club Guarani. La conferma implicita era arrivata su Instagram da una storia che lui stesso ha postato. Una previsione per il nuovo anno che suona così: “2023: vedrai, inizierai l'anno realizzando quel sogno che stavi aspettando da tanto tempo”. Quel sogno chiamato Serie A. Quel sogno chiamato Milan. L'arrivo in Italia già attorno alle 18 del primo gennaio, presto sarà a disposizione della squadra. Nella mattinata di lunedì sosterrà le visite mediche.

Chi è Devis Vasquez

Devis Stiven Vasquez Llach è nato il 12 maggio del 1998, pochi giorni prima dello scudetto vinto dai rossoneri a Perugia. Non era quindi neanche nato quando il Milan vinse la Coppa Intercontinentale contro i suoi connazionali del Nacional de Medellin del più famoso portiere colombiano René Higuita. Vazquez è nato non a Medellin, ma a Barranquilla, ha 24 anni ed è alto 1 metro e 93.  Quella che l’aspetta non sarà la avventura in assoluto in Italia: nel 2017, con la maglia dei colombiani del Cortuluà, ha giocato due partite al torneo di Viareggio, in Toscana, sfidando tra l’altro la Primavera del Torino. Nel 2021 ha esordito in prima squadra con il Club Guaranì, nella prima divisione del Paraguay ma è diventato titolare a ottobre 2022. Oscar Cordoba, ex portiere anche lui colombiano del Boca Juniors, lo aveva consigliato al vice presidente del club argentino (e suo ex compagno) Juan Roman Riquelme. Per lui invece ora si aprono le porte, anzi la porta, del Milan. 

instagram devis vasquez

Arrivano altri portieri?

Si tratta di un'opportunità di mercato colta al volo dal duo Maldini/Massara. Un affare in prospettiva, insomma, concluso a prescindere dall'infortunio di Mike Maignan e che va a occupare l'ultimo slot da extracomunitario in rosa. Vedremo se il Milan farà altri interventi a gennaio nel ruolo e continuerà a seguire la pista Sportiello (in scadenza di contratto a giugno con l'Atalanta) oppure se con l'arrivo di Vasquez sarà concluso il mercato dei portieri. 

L'Equipe: "Milan offre 15 milioni al Santos per Angelo"

Secondo quanto scrive il quotidiano sportivo francese 'L'Equipe', il Milan avrebbe offerto 15 milioni di euro al Santos per avere Angelo, esterno d'attacco che piace anche al Napoli e che lo scorso 21 dicembre ha compiuto 18 anni (quindi potrebbe espatriare da subito). Il Santos, il cui attuale dt è l'ex 'Divino' della Roma Paulo Roberto Falcao, avrebbe preso in considerazione la proposta e la trattativa promette sviluppi. Angelo, nonostante sia giovanissimo, ha già messo insieme 55 presenze nella Serie A brasiliana con la maglia del Santos e 8 in Coppa Libertadores. Ed è già andato a segno in entrambi i tornei. Fa anche parte della Seleçao under 17 e under 18