Milan, visite mediche e firma per il portiere Devis Vasquez: c'è l'ufficialità

milan

Il portiere colombiano, classe '98, nella prima mattinata ha raggiunto la clinica milanese la Madonnina e ha svolto le visite mediche. Dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva ha firmato con il club rossonero: via social è arrivata l'ufficialità. Con un blitz di mercato a sorpresa, i campioni d'Italia in carica si sono assicurati il giovane sudamericano, acquistato a titolo definitivo dal Guaranì, club del Paraguay

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Visite in mattinata alla clinica La Madonnina e firma. Ufficiale. Devis Vasquez è un nuovo portiere del Milan. Il giovane colombiano arriva dal Club Guaranì (Paraguay), per il classe '98 decisivo il blitz di mercato della dirigenza del Milan che lo ha acquistato a titolo definitivo: il suo ingaggio rientra nell’ottica della società che punta sempre ad investire su dei giovani di prospettiva, ma non esclude altri innesti nel ruolo. Vasquez era arrivato in Italia già ieri, 1 gennaio, di pomeriggio alla Malpensa. Poi visite e il classico annuncio social.

Chi è Devis Vasquez

Devis Stiven Vasquez Llach è nato il 12 maggio del 1998, pochi giorni prima dello scudetto vinto dai rossoneri a Perugia. Non era quindi neanche nato quando il Milan vinse la Coppa Intercontinentale contro i suoi connazionali del Nacional de Medellin del più famoso portiere colombiano René Higuita. Vasquez è nato a Barranquilla, ha 24 anni ed è alto 1 metro e 93.  Quella che l’aspetta non sarà la prima avventura in assoluto in Italia: nel 2017, con la maglia dei colombiani del Cortuluà, ha giocato due partite al torneo di Viareggio, in Toscana, sfidando tra l’altro la Primavera del Torino. Nel 2021 ha esordito in prima squadra con il Club Guaranì, nella prima divisione del Paraguay ma è diventato titolare a ottobre 2022. Oscar Cordoba, ex portiere anche lui colombiano del Boca Juniors, lo aveva consigliato al vice presidente del club argentino (e suo ex compagno) Juan Roman Riquelme.