Inter-Skriniar, attesa risposta per il rinnovo entro fine gennaio

inter
©IPA/Fotogramma

Nei prossimi giorni sono previsti degli incontri per il rinnovo del difensore slovacco, in scadenza a giugno. Anche in caso di risposta negativa all'offerta da 6 milioni più bonus, Skriniar resterebbe all'Inter fino al termine della stagione. Proposto un biennale a De Vrij: la volontà è di continuare insieme. Verranno gestiti diversamente, invece, i rinnovi degli over 30 (D'Ambrosio, Handanovic, Gagliardini e Dzeko)

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Gennaio può essere il mese decisivo per il futuro di Milan Skriniar, in scadenza con l'Inter a giugno. I nerazzurri, infatti, vogliono sapere con anticipo quali sono le intenzioni del giocatore e attendono una risposta entro fine gennaio. Poi considerà l'offerta di rinnovo da 6 milioni di euro (che con i bonus può arrivare facilmente a 6,5 milioni) decaduta. Sono previsti degli incontri nei prossimi giorni. A prescindere dal rinnovo o meno a gennaio, però, l'Inter - che pensa di aver fatto il massimo sforzo economico - non lo cederebbe in questa sessione di mercato anche se decidesse di non prolungare. Sullo sfondo c'è sempre il Paris Saint Germain, interessato a Skriniar sin dalla scorsa estate.

Proposto un biennale a De Vrij

Non solo Skriniar, l'Inter si sta muovendo anche per il rinnovo di Stefan De Vrij, altro giocatore in scadenza a giugno. I nerazzurri hanno offerto un biennale, con più tempo a disposizione per la risposta rispetto a Skriniar (in quel caso la deadline è fissata per il 20 gennaio). La volontà dell'Inter è di proseguire insieme a De Vrij, a Milano dal 2018.

Gli altri rinnovi

Nella lista dei calciatori con gli ultimi mesi di contratto ci sono anche D'Ambrosio, Handanovic, Gagliardini e Dzeko. Casi che, tuttavia, verranno gestiti in maniera diversa. Per politica aziendale, il club proporrà ai giocatori over 30 dei rinnovi annuali, con delle possibili eccezioni. A fine mercato, invece, si inizierà a ragionare sulle scadenza 2024, su tutti Bastoni e Calhanoglu.

inzaghi_juve

leggi anche

Inzaghi: "Credo alla rimonta, ho dubbi in attacco"

Sommer, c'è il Bayern in forte pressing

L'Inter, intanto, continua a monitorare Yann Sommer, portiere che i nerazzurri vorrebbero prendere a parametro zero per la prossima stagione. Tuttavia va registrato il forte pressing del Bayern Monaco che in queste ore sta spingendo per il numero uno del Borussia Monchengladbach, individuato per sostituire l'infortunato Neuer.