Torino, sondaggio per Lainer del Borussia Moenchengladbach: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il Toro cerca un esterno a tutta fascia dopo l'infortunio di Lazaro e nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio per Lainer del Borussia Moenchengladbach: non è detto, però, che sia il profilo giusto. Accordo con Shomurodov, ma manca ancora l'intesa con la Roma. E si lavora ai rinnovi di Adopo e Bayeye

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Una nuova casella da riempire dopo l'infortunio di Lazaro, che rischia di rimanere fuori a lungo. Per questo il Torino continua a muoversi sul mercato alla ricerca del profilo giusto da regalare sugli esterni a Ivan Juric. La società granata sta valutando una serie di giocatori che possano giocare a tutta fascia, sia in difesa che a centrocampo, e nelle ultime ore il mirino è finito su Stefan Lainer, austriaco classe '92 attualmente in forza al Borussia Moenchengladbach. In attesa di capire se possa essere considerato il giocatore ideale, il Toro ha fatto un primo sondaggio: non è detto, comunque, che Lainer sia il prescelto.

Le altre trattative

Non solo l'esterno, il Torino lavora anche per rinforzarsi in altri reparti. Per l'attacco è stato trovato l'accordo con Shomurodov, in uscita dalla Roma. Per l'uzbeko, però, non c'è ancora l'intesa totale con il club giallorosso: i granata infatti offronto 1 milione per il prestito con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, mentre la Roma vuole l'obbligo di riscatto. Infine fari puntati sui rinnovi: il primo dovrebbe essere quello di Adopo, decisivo con il gol al Milan negli ottavi di finale di Coppa Italia, il cui contratto è in scadenza a giugno. Dovrebbe restare in granata anche Bayeye, che sembrava in uscita: la trattativa per il suo prolungamento è in corso.