Chelsea, ufficiale Mudryk: colpo di calciomercato da 100 milioni!

PREMIER LEAGUE

Colpo da record per i Blues che hanno ufficializzato l'arrivo dell'esterno d'attacco classe 2001, proveniente dallo Shakhtar Donetsk. Mudryk si è accomodato già in tribuna per assistere alla gara tra Chelsea e Crystal Palace. Durante l'intervallo, il primo "incontro" con i tifosi: è sceso in campo con la bandiera dell'Ucraina

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

A Stamford Bridge è il giorno di Mykhaylo Mudryk, attaccante ucraino classe 2001, ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Il club londinese lo ha annunciato tramite un comunicato, specificando che l'ex Shakhtar ha firmato un contratto di otto anni e mezzo per legarsi ai Blues. Un acquisto da record: il Chelsea lo ha prelevato per 100 milioni di euro, una cifra che colloca Mudryk al secondo posto tra i colpi più cari di sempre nel mercato di gennaio. Alle spalle di Coutinho, che nel 2018 si trasferì dal Liverpool al Barcellona per 135 milioni di euro.

"Progetto interessante in questa fase della mia carriera"

Dopo la firma, sono arrivate anche le prime parole di Mudryk. "Sono felice di firmare per il Chelsea - ha detto il calciatore ucraino -. Questo è un club enorme, in un campionato fantastico ed è un progetto molto interessante per me in questa fase della mia carriera. Sono entusiasta di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e non vedo l'ora di lavorare e imparare con Graham Potter e il suo staff". Todd Boehly, presidente del Chelsea, e Behdad Eghbali, comproprietario, hanno dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Mykhailo al Chelsea. È un talento estremamente entusiasmante che crediamo sarà un'aggiunta formidabile alla nostra squadra sia ora che negli anni a venire. Aggiungerà ulteriore profondità al nostro attacco e sappiamo che riceverà un caloroso benvenuto a Londra".

Chelsea, il mercato di gennaio

La prima volta a Stamford Bridge

Intanto, Mudryk ha già avuto la possibilità di vedere "da vicino" i suoi nuovi tifosi e la sua nuova casa. Subito dopo la firma, infatti, si è accomodato in tribuna per assistere alla partita tra Chelsea e Crystal Palace, accompagnato dal direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk Darijo Srna. Durante l'intervallo, è entrato in campo in maglia Blues, avvolto nella bandiera dell'Ucraina, e ha potuto percepire il calore dei suoi nuovi tifosi che lo hanno accolto tra gli applausi.