Calciomercato, news e trattative di oggi: la diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 18 gennaio

- di Redazione SkySport24

Roma, Karsdorp sempre più Southampton

La Roma pensa al mercato in uscita. Karsdorp  è sempre più vicino a lasciare i giallorossi e a vestire la maglia del Southempton.
- di Redazione SkySport24

Scambio Sirigu Gollini in chiusura

In dirittura d’arrivo l’operazione che vede lo scambio dei portieri tra Napoli e Fiorentina. Sirigu vestirà la maglia della Fiorentina fino a giugno con opzione fino al 2024. Gollini farà il percorso opposto e arriverà a Napoli in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Spezia, per la porta idea Marchetti

Per la porta dello Spezia, c’è l’idea Marchetti, svincolato dopo l’esperienza al Genoa. Previsti per domani, giovedì 19 gennaio, nuovi contatti con il Venezia per chiudere per Wisniewski: il difensore polacco classe ’98 resterebbe in Veneto fino al termine della stagione.

- di Redazione SkySport24

Salernitana: in difesa trattativa per Cissé dell'Olympiakos

Dopo la conferma di Nicola, ora la Salernitana torna a pensare ai rinforzi. Oltre a Colley della Sampdoria, in difesa si tratta Pape Cissé dell’Olympiakos. Il centrale nazionale senegalese, classe ’95, che piaceva anche al Monza, è un obiettivo concreto della Salernitana: si tratta sulla base di circa 4 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Roma, Zaniolo può partire: la situazione

La novità riguarda Zaniolo: il giocatore può partire questo inverno. Gli agenti sono al lavoro già per trovare una sistemazione in questo gennaio, ma il costo è alto: la Roma lo valuta 40 milioni di euro, ma sarebbe disposta a cederlo nono solo a titolo definitivo, ma anche in prestito con obbligo di riscatto. Le squadre interessate sono il West Ham, il Tottenham e, più indietro, il Borussia Dortmund. Il club di Paratici ha proposto un prestito con obbligo di riscatto a condizioni però non molto semplici (numero di presenze del giocatore, obiettivi della squadra), mentre i giallorossi vorrebbero garanzie diverse. Valutazioni in corso e situazione da monitorare bene nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Inter Miami, per l'attacco ecco l'ex Toro Josef Martinez

Josef Martinez è un nuovo giocatore dell'Inter Miami. L'attaccante venezuelano, 29 anni, arriva dall'Atlanta dove ha speso le ultime sei stagioni. Miglior giocatore della MLS nel 2018, Martinez è noto al calcio italiano per aver vestito la maglia del Torino dal 2014 al 2017.

- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Skriniar: "Dopo la partita, prenderemo la decisione con calma"

L'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Mediaset prima del derby di Supercoppa contro il Milan: "Non abbiamo fretta di arrivare ad una conclusione. Siamo concentrati su questa partita, lo è Skriniar e poi deve prendere la decisione con calma. Il nostro ottimismo è sincero proprio a quello che l'uomo Skriniar rappresenta".
- di Redazione SkySport24

Lecce, Casandro si presenta: "Non vedo l'ora"

Tommaso Cassandro, nuovo acquisto del Lecce, si è presentato in conferenza stampa quest'oggi: “Ho visto diverse partite del Lecce. Penso sia una squadra ben collaudata, che segue le indicazioni del mister. Arrivo in punta di piedi, so che la squadra sta facendo molto bene. Io ci metterò dedizione ed impegno, il resto arriverà come le opportunità. Sta a me poter dimostrare di essere utile alla squadra. Trovare il Lecce ad agosto era diverso, c’era una squadra da completare. Mi ha fatto molto piacere giocare in uno stadio del genere, con un pubblico così caloroso".
- di Redazione SkySport24

 Salernitana, Iervolino: "Nicola meritava una seconda chance. Ci aspettiamo qualcosa di più dai calciatori"

Dopo aver deciso di puntare anche su Davide Nicola, il presidente Iervolino è intervenuto in conferenza stampa: "Ieri è successa una cosa unica nel mondo del calcio. Io e il mister ci siamo sentiti attraverso il direttore sportivo De Sanctis, che ha parlato benissimo di lui. Il mister voleva tornare subito ad allenare, ha ammesso i suoi errori e quanto ami la città e la piazza. Una persona ti manca solo quando la perdi. Solo così avremmo potuto raggiungere un chiarimento. Per il bene della società, dei calciatori e di tutto è giusto che il mister abbia un'altra chance, con l'impegno che la squadra non debba mai più subire una mortificazione come quella subita a Bergamo".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Xavi su Depay: "Sono contentissimo di lui, è un nostro giocatore"

Xavi in conferenza stampa ha parlato di Memphis Depay e del suo futuro: "Non ho notizie. E' un nostro giocatore, sono contentissimo di lui. E' un professionista. E' un ragazzo positivo ed è un nostro giocatore. Non ho notizie contrarie. Vedremo cosa succede. Proverò a parlagli".
- di Redazione SkySport24

Lecce, è fatta per Björkengren al Brescia

Prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro: è questa la formula con cui Björkengren si trasferisce dal Lecce al Brescia. Tutto fatto, si attende solo l'ufficialità.
- di Redazione SkySport24

L'ex Genoa Matavz firma per l'HNK Gorica

Nuova squadra per Tim Matavz. L'ex attaccante del Genoa e del PSV Eindhoven, 34 anni, lascia l'Omonia Nicosia e va in Croazia: lo sloveno ha firmato un contratto con l'HNK Gorica fino al 30 giugno 2024.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, sempre più vicino Sommer: accordo a un passo

L'arrivo di Jonas Omlin al Borussia Mönchengladbach apre alla cessione di Yann Sommer al Bayern Monaco. Il portiere della Nazionale svizzera, come riportatoSky Sports DE, non ha partecipato alla seduta di allenamento odierna; l'accordo è ormai a un passo. Il costo dell'operazione è di circa 10 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, De Sanctis: "Soddisfatto per il ritorno di Nicola"

Dopo il ritorno di Davide Nicola sulla panchina della Salernitana, anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha pubblicato un messaggio sui canali del club: Intendo esprimere la mia più profonda soddisfazione per il rientro del mister Davide Nicola alla guida della squadraLa Direzione Sportiva come ha sempre fatto, continuerà ad affiancare l’area tecnica dando tutto il supporto necessario per rendere la SALERNITANA più forte e competitiva.Tutti insieme affrontiamo uniti un campionato difficile, pieno di insidie per raggiungere compatti i traguardi che merita il Club, tutti i suoi i tifosi e la città di Salerno".

- di Redazione SkySport24

Torino-Roma, questa mattina incontro per Shomurodov: la situazione 

Questa mattina c'è stato un incontro tra Davide Vagnati e Tiago Pinto per l'affare Shomurodov. Il Torno insiste con la Roma per la formula del prestito senza obblighi (o al massimo non facilmente raggiungibili, come i dieci gol o il raggiungimento di un piazzamento europeo). Mentre la società giallorossa, forte di un interesse ultime ore molto concreto del Lille che vorrebbe comprarlo con un'offerta fa 13/14M su precisa richiesta di Paulo Fonseca. Il giocatore vorrebbe rimanere in Italia ma davanti a un'offerta del genere del Lille, difficilmente potrebbe dire di no
.
Tiago Pinto, DS della Roma, dopo l'incontro con Vagnati
- di Redazione SkySport24

Al Nassr, Keylor Navas sempre più vicino

Dopo l'infortunio di David Ospina, l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo potrebbe avere presto un nuovo portiere: infatti secondo Marca l'accordo tra la squadra araba e il portiere del Psg sarebbe sempre più vicino. Keylor Navas sarebbe disponibile al trasferimento. L'unica cosa su cui ancora manca l'accordo totale è sulla durata del contratto: l'Al Nassr vorrebbe farlo di 6 mesi, invece il giocatore spera di strapparne uno più lungo. 
- di Redazione SkySport24

Villareal, arriva Terrats dal Girona 

Nuovo innesto per il Villarrea: ha infatti ufficializzato l’arrivo dal Girona di Ramon Terrats. Il jolly di centrocampo classe 2000 arriverà a titolo temporaneo e sarà un rinforzo per la formazione B.
- di Redazione SkySport24

Everton, offerto Moussa Dembelé

L'Everton è alla ricerca di un attaccante. Sappiamo del tentativo per Duvan Zapata, ma il Daily Mail fa anche un altro nome: alcuni intermediari infatti avrebbero offerto il ventiseienne francese Moussa Dembelé. L'ex Celtic in questa stagione ha segnato 2 gol in 14 partite in Ligue 1. 
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Garnacho sta per prolungare

Alejandro Garnacho vicino al rinnovo di contratto con il Manchester United. Lo assicura il Daily Telegraph, che parla di discorsi molto avanzati tra il diciottenne attaccante argentino e il club. L'attuale contratto di Garnacho - una delle rivelazioni di questa stagione - va in scadenza nel 2025, l'intenzione è quello di farne uno molto più lungo. 
- di Redazione SkySport24