Lo Spezia mette a segno la cessione più remunerativa della propria storia: il difensore polacco Jakub Kiwior approda all'Arsenal per 25 milioni di euro più bonus. Per sostituirlo, anticipato l'arrivo di Wiśniewski dal Venezia
L'Arsenal pesca ancora in Italia per rinforzare la sua difesa. Dopo l'arrivo di Tomiyasu dal Bologna nell'estate 2021, i Gunners hanno chiuso l'acquisto di Jakub Kiwior dallo Spezia per 25 milioni di euro più bonus.
Cessione record per la squadra ligure
Il difensore polacco classe 2000 era stato portato in Italia dai bianconeri l'ultimo giorno del mercato estivo 2021. Ha esordito in campionato solo nel dicembre successivo, affermandosi pian piano come titolare della squadra di Motta, giocando sia nel suo ruolo naturale che davanti alla difesa in alcune partite. In estate è entrato nel giro della sua Nazionale e con la Polonia ha giocato da titolare i Mondiali in Qatar, incassando anche i complimenti di Lewandowski. Per lo Spezia si tratta della cessione più remunerativa della propria storia, la prima in assoluto in doppia cifra: finora il record apparteneva agli 8 milioni di euro con cui nel 2019 era stato venduto al Bruges l'attaccante David Okereke.
Spezia, per sostituire Kiwior arriva Wiśniewski
Incassata la cessione del suo difensore più forte, lo Spezia è immediatamente corso ai ripari prendendo il suo sostituto: si tratta del polacco Przemysław Wiśniewski, difensore che in questa prima parte di stagione ha giocato (tanto e bene) nel Venezia. I due club avevano già un accordo per giugno, ma dopo la chiusura dell'affare Kiwior i luguri hanno anticipato l'arrivo del polacco, per il quale verseranno ai veneti 3 milioni di euro.