Skriniar, parla l'agente: "L'Inter lo ha messo sul mercato"

Calciomercato

Le parole del procuratore del difensore nerazzurro, Roberto Sistici, ai microfoni dell'emittente ligure Telenord. "A inizio novembre, l'Inter ci ha presentato una proposta e prima di Natale ho comunicato la decisione di non accettare. Non abbiamo saltato appuntamenti col club nerazzurro"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

"La decisione di mettere Milan Skriniar sul mercato è stata presa in estate dall'Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta che ha portato a una trattativa col Psg, di cui ovviamente eravamo informati". Lo ha spiegato il procuratore del difensore nerazzurro, Roberto Sistici, ai microfoni dell'emittente ligure Telenord. "A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo, una decisione che non spettava a noi e che Milan ha serenamente accettato, con professionalità e rispetto del contratto", ha aggiunto Sistici, che per la prima volta è intervenuto sulla vicenda del rinnovo del contratto del difensore, che scade a giugno.

"Mai saltato appuntamenti con l'Inter"

"L'autunno scorso abbiamo risposto alle richieste di incontro avanzate dalla società e abbiamo fatto la nostra richiesta economica. A inizio novembre - ha aggiunto Sistici -, la società ci ha presentato una proposta e prima di Natale ho comunicato la decisione di non accettare. Prima della finale di Supercoppa, ho anche informato Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club, per noi il modo più corretto di procedere. Ripeto, non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l'Inter". Sistici ha poi affrontato l'argomento Psg. "Del Psg non abbiamo parlato noi, così come non siamo stati noi a far trapelare le posizioni nostre e dell'Inter, visto che, con loro, avevamo stabilito di gestire la cosa con la giusta riservatezza, nell'interesse della squadra e del giocatore". In ultimo, ha confermato che appare improbabile un rinnovo con i nerazzurri. "Al momento non c'è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce la sua professionalità e lealtà. Onorerà sempre la maglia del club per cui è tesserato, che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo".