Calciomercato Torino: aumentata l'offerta al Verona per avere Ilic

Calciomercato

Il club granata spinge per avere il centrocampista serbo e ha aumentato l'offerta al Verona raggiungendo la cifra di 14 milioni di euro più bonus. Sul giocatore c'è anche l'interesse dell'Olimpique Marsiglia che propone all'Hellas 16 milioni di euro più 3 di bonus. Il Torino cercherà di fare leva sulla volontà di Ilic di rimanere in Italia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo qualche giorno di stand-by, il Torino è tornato a fare sul serio per Ivan Ilic, centrocampista del Verona e della Nazionale serba. Il club di Cairo è disposto ad aumentare la prima offerta per cercare di convincere l'Hellas a cedere il giocatore. Su Ilicic resta, infatti, vivo l'interesse dell'Olimpique Marsiglia che ha offerto al club veneto 16 milioni di euro più 3 di bonus per assicurarsi il cartellino del giocatore. Il Torino ha aumentato la sua precedente offerta di 3 milioni di euro, raggiungendo, in totale, 14 milioni, più bonus. A questa offerta c'è da aggiungere l'eventuale offerta per il cartellino di Hien che però resterebbe a Verona almeno fino a giugno. Dunque, il Torino non pareggia l'offerta dell'OM ma fa leva sulla volontà del giocatore di rimanere in Italia. Una volontà che potrebbe indurre da una parte il Torino a fare un altro piccolo sforzo e il Verona a cedere il giocatore al club di Cairo. A tal proposito, si attendono risposte nelle prossime ore e come già detto molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che da una parte vuole che il suo attuale club, il Verona, venga accontentato nelle richieste e dall'altra preferisce rimanere in Italia.

Chi è Ivan Ilic? Dal Manchester City al Verona

Ivan Ilic è certamente uno dei calciatori 'giovani' (nato nel 2001), di maggiore prospettiva in Europa. Infatti, il ragazzo, nato a Nis è cresciuto in uno dei settori giovanili più prolifici del continente, quello della Stella Rossa di Belgrado. Nel suo percorso, anche la trafila nell'Academy del Manchester City (con parentesi in Olanda al NAC Breda), le chance nell'U23 dei Citizens, alle porte della prima squadra di Guardiola con cui non ha mai esordito prima della cessione al Verona prima in prestito e successivamente a titolo definitivo. In questa stagione il centrocampista ha giocato 11 gare di campionato (quasi tutte da titolare) e una di Coppa Italia.