Calciomercato, news e trattative del 26 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di giovedì 26 gennaio:
Juventus, Leeds molto vicino a McKennie: la situazione
Il Leeds fa sul serio per McKennie. La società inglese, che in questi giorni ha corteggiato a lungo la Juventus per il centrocampista statunitense, ha fatto un piccolo rilancio nella serata di giovedì sera per provare a portare il giocatore in Premier League. Per McKennie il Leeds aveva messo sul tavolo 28 milioni di euro con i bianconeri dal canto loro hanno continuato a chiederne 35, ma la distanza è da subito sembrata colmabile e oggi il Leeds è arrivato a offrirne intorno ai 30 più bonus.
Inter, è fatta per il rinnovo di Darmian: i dettagli
L'Inter ha chiuso per un importante rinnovo di contratto: Matteo Darmian ha infatti raggiunto l'accordo con l'Inter per un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per un'ulteriore stagione. Il prossimo rinnovo in casa nerazzurra sarà quello di Hakan Calhanoglu, ormai vicinissimo alla definizione. L'esterno ex Manchester United e Torino, che ha giocato titolare in diverse occasioni nell'ultimo mese, percepirà circa 2 milioni e mezzo di euro a stagione. Complessivamente, in questa stagione, Darmian ha totalizzato 20 presenze con la maglia dell'Inter tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, segnando anche una rete in campionato.
Spezia, Shomurodov a un passo: operazione in prestito secco
Eldor Shomurodov è sempre più vicino allo Spezia. L'attaccante uzbeko della Roma, infatti, è ad un passo dal club ligure che ha vinto la concorrenza della Cremonese e conta di chiudere l'operazione nelle prossime ore. Una trattativa imbastita sulla base di un prestito secco da 1,5 milioni di euro, senza diritti o obblighi. Manca soltanto l'ok finale di Shomurodov per il via libera definito, poi il giocatore potrà trasferirsi in Liguria dove ha già indossato la maglia del Genoa nella stagione 2020-2021.
Samdporia, sempre più vicino Cuisance dal Venezia
Ilic ha scelto il Torino: ora la definizione dei dettagli fra i club
Ivan Ilic ha scelto il Torino. Dopo ore molto intense sull'asse Verona-Torino, con l'incontro fiume della notte fra ieri e oggi, il centrocampista ha deciso di accettare la corte dei granata, che ora chiuderanno la trattativa con il Verona per definire il suo acquisto. Nella giornata di oggi è arrivata quindi la scelta di Ilic, che ha optato per il trasferimento al Toro. Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli fra le due società, ma Ilic può considerarsi già virtualmente un giocatore granata.
Palermo: obiettivo Masciangelo
Cagliari, incontro con la Sampdoria
Incontro con la Sampdoria per Colley. Più difficile arrivare a Vieira: il centrocampista comunque piace visto il manato arrivo di Nainggolan.
Schalke 04, arriva il difensore Jenz dal Lorient
Lo Schalke 04 ha annunciato l'acquisto in prestito dal Lorient, via Celtic, del difensore Moritz Jenz. Il giocatore, dopo aver passato sei mesi in Scozia, approda in Bundesliga scegliendo il numero 25.
Ancona, preso Melchiorri dal Perugia
Spezia, vicina la chiusura per Shomurodov: le cifre e i dettagli
Lo Spezia è vicinissimo a piazzare il colpo Eldor Shomurodov. Il club bianconero, infatti, ha bruciato la concorrenza della Cremonese - altro club che puntava l'uzbeko - e cerca la chiusura che potrebbe arrivare in serata. Eldor Shomurodov è vicinissimo al passaggio allo Spezia. Il club bianconero acquisterà l'attaccante uzbeko in prestito secco dalla Roma. Si tratterà di un prestito secco oneroso senza diritti o obblighi: nelle casse della squadra giallorossa andranno un milione e mezzo. Manca l'ok definitivo del giocatore.
Il Milan non rilancia per Zaniolo: fuori dalla corsa a queste condizioni
Passate le prime 24 ore dai contatti ufficiali, il Milan ha deciso di non fare rilanci per Nicolò Zaniolo: il club rossonero, infatti, ha comunicato al club giallorosso di non poter procedere con offerte a titolo definitivo che si avvicinano a quanto offerto dal Bournemouth.A queste condizioni - quelle dell'offerta del Bournemouth - il Milan si tira fuori per Nicolò Zaniolo. La società rossonera, che aveva il gradimento del classe 1999, non può procedere con le richieste della Roma e provare a pareggiare l'offerta inglese.