Lazio, fatta per Luca Pellegrini: arriva in prestito dalla Juve. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

C'è l’ufficialità dopo la trattativa tra i biancocelesti e la Juventus: il giocatore, che torna in Italia dopo i pochi mesi all'Eintracht Francoforte, si trasferisce a Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro

JUVENTUS-LAZIO LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Luca Pellegrini ha coronato il suo sogno: giocare nella Lazio, la squadra per la quale ha sempre fatto il tifo. Lo dice chiaramente, appena sbarcato a Fiumicino volto sorridente e sciarpa al collo, lo stesso il terzino sinistro classe 1999, di proprietà della Juventus, passato in prestito ai biancocelesti dopo sei mesi in Germania, sempre in prestito, con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Pellegrini torna sull'altra sponda del Tevere (eh sì perché a Roma, con i giallorossi, ci ha già giocato) con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro e nella mattinata di mercoledì si è sottoposto alle visite mediche di rito, necessarie per la finalizzazione dell'operazione, ufficializzata comunque entro le 20 di martedì 31 gennaio, orario di scadenza della sessione invernale di calciomercato.

I numeri di Luca Pellegrini

In questi sei mesi all'Eintracht Francoforte, Luca Pellegrini ha giocato nove partite in Bundesliga per un totale di 559 minuti. Sono quattro invece le presenze in Champions League e una in Coppa di Germania. Per l’esterno nessuna rete e nessun assist in stagione.