Inter, Asllani riscattato dall'Empoli per 10 milioni

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Grazie alla vittoria nel derby contro il Milan è scattato l'obbligo di riscatto di Asllani, adesso giocatore dell'Inter a tutti gli effetti. L'accordo, infatti, prevedeva l'acquisto a titolo definitivo al primo punto conquistato nel mese di febbraio. L'Empoli incassa così 10 milioni di euro e registra la quarta cessione più ricca della sua storia

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

La vittoria dell'Inter nel derby contro il Milan ha una doppia valenza. Non solo sul campo, ma anche sul mercato. Con i tre punti di domenica sera, infatti, è scattato l'obbligo di riscatto di Kristian Asllani, adesso giocatore nerazzurro a titolo definitivo. L'accordo con l'Empoli, infatti, era in prestito con obbligo di riscatto al primo punto conquistato nel mese di febbraio. Detto, fatto. Così Asllani è diventato un giocatore dell'Inter a titolo definitivo e l'Empoli ha incassato 10 milioni di euro, registrando così la quarta cessione più cara di sempre nella sua storia al pari di Tavano al Valencia (2006-2007) e Tonelli al Napoli (2016-2017).

I numeri di Asllani

Al primo anno in nerazzurro, Asllani finora ha disputato 20 partite tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, collezionando in totale 555 minuti in campo. Nel derby contro il Milan, il centrocampista albanese è sceso in campo nelle battute finali, prendendo il posto di Barella.

lautaro_milan_inter_lapresse

leggi anche

Il Toro vede rossonero: 7° gol di Lautaro al Milan