Inter, rinnovo Bastoni: incontro tra gli agenti e i dirigenti del club

Calciomercato

Tullio Tinti e Paolo Castellini, agenti di Bastoni, sono arrivati in tarda mattinata nella sede del club nerazzurro per discutere il rinnovo del difensore, una delle colonne della squadra di Inzaghi. Il suo contratto scade il 30 giugno 2024 e l'Inter vorrebbe blindarlo, dopo aver perso a parametro zero Skrinar. Un secondo incontro quello di oggi, con le parti che hanno la volontà comune di trovare un accordo. "E' da sempre un tifoso dell'Inter, vuole rimanere", ha detto Tinti dopo il summit

Un secondo incontro, quello andato in scena nella tarda mattinata di oggi, tra gli agenti di Bastoni e l'Inter. Il tema è quello del rinnovo del difensore, classe 1999, ormai già da qualche anno una delle colonne della squadra di Inzaghi. Gli agenti Tullio Tinti e Paolo Castellini hanno discusso con i dirigenti del club nerazzurro. La volontà comune è quella di trovare presto un accordo per il prolungamento del contratto, che scadrà il 30 giugno 2024: il giocatore vuole rimanere e il club vuole che resti. Si ragiona quindi su un accordo per l'adeguamento economico che soddisfi entrambe le parti. La richiesta degli agenti è alta, si parla di 7 milioni di euro mentre l'Inter parte da un base inferiore. Probabilmente, sui 6 milioni più bonus ci può essere l'accordo. Un rinnovo che per l'Inter sarebbe davvero importante, soprattutto dopo aver perso a parametro zero Skriniar. "Sono i primi incontri, ce ne saranno altri - ha spiegato Tinti all'uscita -.  Tranquillizzare i tifosi? Non capisco perché debbano essere agitati, Bastoni è sempre stato tifoso dell’Inter. Grande interesse su Bastoni? Lui ha grande interesse nel rimanere all’Inter”.

L'importanza di Bastoni

Alessandro Bastoni, nonostante i suoi 23 anni, è a tutti gli effetti un 'senatore' nerazzurro. Personalità, affidabilità in fase difensiva, piedi buoni anche in fase offensiva: 148 partite totali, 3 gol e 13 assist in nerazzurro. E' ormai da tempo uno dei punti fermi anche per il Ct Mancini in azzurro. Inevitabile che su di lui ci possa essere l'interesse delle big d'Europa: l'Inter per questo motivo vuole 'blindarlo', e i segnali dal giocatore sono positivi.

de vrij_inter_lapresse

leggi anche

De Vrij accetta l'offerta: rinnoverà con l'Inter