Adriano, il figlio firma il primo contratto da professionista con il Serrano

Calciomercato
adriano_figlio_contratto_serrano

Il figlio dell'Imperatore entra ufficialmente nel mondo del calcio dei "grandi", firmando un contratto da professionista a 16 anni con il Serrano. Attaccante come il papà, con le giovanili del club ha già segnato 20 gol in 27 partite

Il nome è già una garanzia, e da adesso è anche lui ufficialmente nel mondo del calcio da professionista. Adriano Carvalho, il figlio del celebre Adriano “l’Imperatore”, ha firmato a 16 anni il suo primo contratto da “Pro” con il Serrano, club brasiliano di Petropolis (città a circa 70 km da Rio de Janeiro) dopo essersi messo in mostra nelle giovanili.

Sulle orme dell'Imperatore


Attaccante come il papà
, il “piccolo” Adriano si è guadagnato la firma sul contratto dopo 20 gol in 27 partite segnati nell’ultima stagione con le giovanili. In precedenza aveva giocato anche con il Gremio, dove dopo un periodo in prova nel vivaio era stato scartato.


Adesso la grande occasione per spiccare il volo tra i grandi, magari con i consigli di papà, che in Italia approdò appena maggiorenne esordendo nel 2001 con l'Inter. Pochi spezzoni di gara comunque sufficienti ad attirare la Fiorentina, poi l'esplosione al Parma e il ritorno all'Inter, dove giocherà dal 2004 al 2009, vincendo anche due scudetti (il secondo in un attacco che contava anche Ibrahimovic e Crespo). Nel 2010, dopo la parentesi al Flamengo per "ritrovarsi", il ritorno in Italia, alla Roma, senza lasciare però tracce.