Giroud-Milan, ufficiale il rinnovo fino al 2024: i dettagli

Calciomercato
FOTO da @acmilan - Twitter

Dopo il gol-qualificazione al 'Maradona' che ha permesso al Milan di tornare in semifinale di Champions League, Olivier Giroud ha firmato il rinnovo di contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2024: il francese, che era in scadenza a giugno, guadagnerà 3,5 milioni di euro più bonus. Accordo raggiunto da settimane, ora c'è l'ufficialità

NAPOLI-MILAN: GLI HIGHLIGHTS

L'accordo verbale era stato raggiunto da tempo, ma oggi è stato messo nero su bianco. Olivier Giroud ha firmato il suo nuovo contratto col Milan fino a giugno 2024. Lo ha fatto all'indomani di una giornata storica per il club rossonero, con il ritorno in semifinale di Champions League dopo 16 anni e grazie a un suo gol. Al 'Maradona' il centravanti francese ha sbagliato un calcio di rigore in avvio, ma poi si è prontamente fatto perdonare spingendo in rete un assist gioiello di Leao per la rete del momentaneo 1-0, poi risultata decisiva per la qualificazione. Le sue prime parole dopo la firma: "Felice che sia successo oggi dopo che ci siamo qualificati. La presenza della famiglia? Mi sono sentito milanista dal primo giorno".

I dettagli dell'accordo

Giroud, 37 anni il prossimo settembre, era arrivato al Milan nell'estate 2021 e aveva il contratto in scadenza a giugno 2023. Col nuovo accordo il campione del mondo a Russia 2018 percepirà 3,5 milioni di euro di ingaggio più bonus. Il bomber francese ha segnato 27 gol in 76 presenze in tutte le competizioni con il Milan. Numeri destinati a crescere in questo finale di stagione e anche il prossimo anno, da vivere ancora con la maglia rossonera. 

leao_gullit

vedi anche

Leao come Gullit: 74 metri palla al piede e assist

Giroud: "Conferma che faccio parte di questa famiglia"

Dopo il rinnovo, Giroud ha rilasciato un'intervista a Milan Tv: "E' una conferma che faccio parte della famiglia del Milan. Ho ricevuto una bellissima accoglienza, e da quando ho parlato con la dirigenza mi è piaciuto tanto il progetto del grande Milan e sono fiero di tutto quello che ho fatto, ma voglio fare ancora di più". Sulla partita di ieri: "Volevo fare il meglio per la squadra. Volevo giocare questa partita per andare in semifinale. Aspettavo questo gol dopo il rigore sbagliato e volevo fare tutto per fare gol perché ero un po' deluso ma non ho mai mollato. Crederci fino alla fine, sempre: questi sono i miei valori".