In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Sky Sports News: "Nagelsmann non è più in corsa per la panchina del Chelsea"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'ex allenatore del Bayern secondo Sky Sports News non rientrerebbe più nella lista dei candidati alla panchina ora occupata da Lampard. In lizza restano Pochettino e Kompany. Ormai più defilata l'opzione Luis Enrique

Condividi:

Julian Nagelsmann si chiama fuori dalla lista dei candidati al ruolo di prossimo allenatore del Chelsea. A riportare la notizia è Sky Sports News in Inghilterra. Alla base della decisione dell’ex allenatore del Bayern Monaco ci sarebbe la volontà dello stesso Nagelsmann, che non si ritroverebbe nel metodi di lavoro e reclutamento del club di Londra. Nei giorni scorsi, una delegazione della dirigenza dei Blues era andata in Germania per incontrare il giovane allenatore. Ma nonostante il contatto, la trattativa, secondo Sky Sports, non sarebbe decollata. "Anche se il Chelsea ha avuto dei colloqui con lui -spiega Sky Sports- Nagelsmann non è stato il candidato preferito e non è mai stato il favorito".

Nuovo allenatore Chelsea? No...gelsmann

I vertici del Chelsea avrebbero espresso dubbi sull’età -35 anni- e soprattutto sull’esperienza nel calcio inglese di Nagelsmann. Il Chelsea non sarebbe stato dunque pienamente convinto del tedesco e così la candidatura di Nagelsmann sarebbe tramontata. In lizza per succedere a Lampard, che ha ereditato la panchina dell’esonerato Potter, restano l’ex Tottenham e Psg Mauricio Pochettino e l’ex difensore del City Vincent Kompany, che alla prima esperienza in Inghilterra da allenatore ha guidato il Burnley alla promozione dalla Championship alla Premier League con sette giornate di anticipo. Secondo Sky Sports News, sarebbe fuori dai giochi ormai anche l’ex allenatore del Barcellona e ct della Spagna Luis Enrique.