Leao, giornata di shopping a Casa Milan con il papà

il retroscena

Oggi l'attaccante portoghese è stato con il padre nella sede della società rossonera. I due non hanno incrociati i dirigenti in ottica rinnovo, ma l'attaccante ha acquistato moltissime magliette. Un altro segnale dell'ottimo feeling che Leao ha instaurato con tutto l'ambiente Milan. Sia il giocatore che la società vogliono che il rapporto prosegua oltre il 2024: si tratta solo di trovare la quadra economica dell'operazione

Rafael Leao si sente sempre di più dentro il mondo Milan. Le ultime prestazioni a suon di dribbling, assist e gol hanno testimoniato la ritrovata forma nel momento clou della stagione, con la lotta per il quarto posto in campionato e la semifinale di Champions League in programma contro l'Inter. Oggi il giocatore è tornato a Milano dopo aver sfruttato i giorni di riposo concessi da Pioli ed è andato con il papà a Casa Milan. Nessun appuntamento però con Paolo Maldini e con gli altri dirigenti per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024: soltanto un giro per comprare un po' di magliette. Un piccolo segnale del feeling sempre più totale tra Leao e l'ambiente rossonero.

Leao con i tifosi a Casa Milan

La trattativa sul rinnovo 

Le discussioni tra il portoghese, il suo entourage e la società proseguono per trovare l'accordo di rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024. La volontà delle due parti è quella di proseguire il rapporto: Leao è felice al Milan e il Milan non vuole privarsi della sua stella. Si tratta solo di trovare la quadra finanziaria soddisfacente per tutti i protagonisti in gioco. La sensazione è che la società rossonera possa fare uno sforzo per andare incontro alle richieste economiche di Leao e risolvere così una trattativa che va ormai avanti da molto tempo.