Roma-Aouar, è fatta: c'è il sì del giocatore, arriverà nella stagione 23-24

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista franco-algerino ha detto sì alla Roma e si trasferirà nella capitale a giugno, lasciando il Lione a parametro zero. Le parti hanno trovato l'intesa totale e manca soltanto la firma sul contratto. I giallorossi hanno superato la concorrenza, tra le altre, di Betis ed Eintracht Francoforte

BOLOGNA-ROMA LIVE

È Houssem Aouar il primo acquisto della Roma per la prossima stagione. I giallorossi hanno trovato l'accordo totale con il centrocampista franco-algerino che lascerà il Lione a parametro zero. Dopo la trattativa delle scorse settimane, il giocatore ha detto sì alla Roma e si unirà alla squadra di José Mourinho in estate. Manca soltanto la firma sul contratto (per Aouar contratto quinquennale fino al 30 giugno 2028), ma si tratta soltanto di una formalità per i giallorossi che hanno superato la concorrenza di Betis, Eintracht Francoforte e di un altro club italiano.

Il profilo di Aouar

Centrocampista centrale classe 1998, Aouar è cresciuto calcisticamente nel Lione. Dopo essere entrato nel settore giovanile nel 2009, il franco-algerino ha fatto tutta la trafila fino all'esordio in prima squadra il 16 febbraio 2017, nel match di Europa League contro l'AZ Alkmaar. Aouar vanta 231 presenze con la maglia dell'OL, 16 delle quali nella stagione in corso, segnata da alcuni problemi fisici. Il suo è un acquisto mirato visto che Integrerà il centrocampo della Roma grazie a dinamismo e tecnica.