Leao-Milan verso il rinnovo: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo gli incontri delle scorse settimane, le parti non sono mai state così vicine e nei prossimi giorni è attesa la firma sul prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2024

MILAN-INTER LIVE - LO SPECIALE

Il rinnovo di Rafael Leao con il Milan è sempre più vicino. Dopo gli incontri positivi nelle scorse settimane a Casa Milan (in cui era presente anche l'attaccante portoghese) nei prossimi giorni è attesa la firma sul prolungamento. Le parti non sono mai state così vicine ed è solo questione di tempo. Dopo l'andata delle semifinali di Champions League, infatti, ogni giorno potrà essere quello giusto per mettere tutto nero su bianco, consentendo così al Milan di blindare uno dei suoi gioielli, attualmente in scadenza nel 2024. 

La volontà di Leao

Leao, dunque, proseguirà la sua avventura con il Milan, iniziata il 1° agosto 2019 quando venne acquistato dal Lille per 23 milioni di euro. Da quel giorno il portoghese ha giocato 159 partite con la maglia rossonera, segnando 40 gol. Per il rinnovo che verrà formalizzato a breve è stata decisiva la volontà comune: da una parte quella di Leao di restare a Milano, dall'altra quella del club di accontentarlo. Una trattativa che ha superato alcune difficoltà (come le rivendicazioni dello Sporting Lisbona), ma adesso il traguardo è a un passo. 

leggi anche

Show anche sugli spalti: le coreografie del derby