Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea

premier league

Terza esperienza in Premier per l'argentino dopo quelle sulle panchine di Southampton e Tottenham. Ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Per il club si tratta del quarto allenatore sotto la proprietà di Todd Boehly dopo Tuchel, Potter e Lampard

GLI ALLENATORI SVINCOLATI

Torna ad allenare Mauricio Pochettino. Fermo da un anno, dopo la fine dell'esperienza con il Paris Saint Germain nell'estate del 2022, l'allenatore argentino ha firmato un contratto biennale con il Chelsea con opzione per il terzo anno. L'annuncio è stato dato dal club londinese, il secondo nella carriera di Pochettino dopo il Tottenham, guidato per cinque stagioni e mezzo.

Il comunicato del club

Queste le parole del proprietario Todd Boehly nel comunicato del club: "La squadra sportiva ha condotto un processo diligente e ponderato di cui il Consiglio è orgoglioso. Siamo lieti che Mauricio si unisca al Chelsea. Mauricio è un allenatore di livello mondiale con un curriculum eccezionale. Non vediamo l'ora di averlo a bordo”. Questi invece i commenti di Laurence Stewart e Paul Winstanley, i direttori sportivi del club: "L'esperienza, gli standard di eccellenza, le qualità di leadership e il carattere di Mauricio serviranno bene il Chelsea. È un allenatore vincente, che ha lavorato ai massimi livelli, in più campionati e lingue. La sua filosofia, l'approccio tattico e l'impegno per lo sviluppo dei calciatori lo hanno reso un candidato eccezionale". Pochettino torna in Inghilterra dopo essere esonerato dal Tottenham nel gennaio del 2020. Con gli Spurs ha raggiunto una finale di Champions League nel 2019, perdendola però con il Liverpool.