Napoli, De Laurentiis: "Monitoriamo una decina di allenatori per il dopo Spalletti"

napoli

Il presidente del Napoli alla Rai: "Per il dopo Spalletti stiamo valurtando una decina di profili. Sceglieremo l'allenatore giusto per il 4-3-3 e per continuare il nostro ciclo- Non sarà Luis Enrique che preferisce andare in Inghilterra"

NAPOLI-SAMP LIVE

"Stiamo monitorando allenatori per il 4-3-3, ho valutato una decina di profili e sceglierò il migliore per proseguire il ciclo del Napoli". Così Aurelio De Laurentiis alla Rai a proposito del successore di Luciano Spalletti sulla panchina dei campioni d’Italia. "Quando uno crea cambiamento ci possono essere momenti che non devono spaventare perché tutto serve per migliorarsi. Andremo avanti essendo l'unica squadra di calcio che da 14 anni è in Europa e questo la dice lunga sulla scelta dei tanti allenatori. Il mio vantaggio è che non so giocare a calcio, ma so fare l'imprenditore. Non mi lascio trasportare dal sentimentalismo, anche se sono sentimentale, ma devo essere razionale. Certo posso anche sbagliare, ma per ora abbiamo sbagliato poche volte. E spero che anche questa volta faremo centro…".   

cover_allenatori_addio_dopo_scudetto

approfondimento

Che tendenza in A: allenatore che vince... lascia

"Luis Enrique vuole andare in Premier"

Nell'elenco dei profili citati dal presidente del Napoli c'era anche Luis Enrique, ma su di lui De Laurentis è lapidario: "Luis Enrique è un grande allenatore, ha fatto molto bene al Barcellona, ma credo abbia in mente la Premier League – ammette -. Purtroppo alcuni campionati sono più attraenti del nostro. Io posso dirgli che lì non c'è il golfo e non si mangia bene come da noi, ma più di questo...". 

augsburg_maassen

approfondimento

Bundesliga, l'Augsburg esonera Maassen

I nomi per il dopo Spalletti

Ma chi sono questi 10 profili citati da De Laurentiis? In Italia i nomi sicuramente in lista sono quelli di Italiano e Thiago Motta. All'estero piace Sergio Conceição, attualmente al Porto. Difficile immaginare un ritorno di Rafa Benitez, ma certo è che l'allenatore spagnolo ha un posto speciale nel cuore di De Laurentiis che a lui spesso si rivolge per chiedere consigli nei momenti di difficoltà

allenatori_post-Spalletti_ipa

approfondimento

Da Italiano a Benitez: nomi per il dopo Spalletti

Domenica su Sky Sport Calcio gli speciali scudetto Napoli

Domenica 4 giugno per celebrare lo scudetto del Napoli, in concomitanza con l’ultima giornata di campionato, verranno riproposti gli speciali dedicati gli azzurri di Spalletti su Sky Sport Calcio. Alle ore 12.15 ‘L’Uomo della Domenica- Napoli Capitale’, puntata speciale del programma di Giorgio Porrà. A seguire, alle 13.15, ‘Speciale Alleria’, il cortometraggio che racconta il giorno dello scudetto. Alle 13.30 spazio allo scudetto-rap con le interviste a Luchè e Geolier. Alle 13.45 ritroviamo Ottavio Bianchi e Alberto Bigon che ripercorrono le emozioni dei loro scudetti, fra aneddoti e risate, paragonate alla gioia di oggi a Napoli. Infine, alle 14, lo speciale ‘L’oro di Napoli’, un viaggio tra passato e presente attraverso i ricordi di cinque grandi campioni napoletani: Giuseppe Porzio, Patrizio Oliva, Giuseppe Abbagnale, Massimiliano Rosolino e Diego Occhiuzzi. Tutti gli speciali sono anche disponibili on demand.