Juventus, Allegri resta: pronta l'offerta per convincere Rabiot a rinnovare

Calciomercato

Chiusa un'annata molto difficile, la Juve è già al lavoro per programmare la prossima stagione. La certezza è la permanenza di Allegri, mai in discussione. Si prova a trattenere Rabiot per il centrocampo: offerta di un anno per sfruttare il decreto crescita. Si discute anche il rinnovo di Cuadrado mentre Alex Sandro potrebbe salutare. Rovella rientra alla base dal Monza, Milik potrebbe restare ma serve uno sconto del Marsiglia

Archiviata una stagione decisamente complicata per la Juventus con i numerosi infortuni che hanno attanagliato la squadra di Allegri e soprattutto con la penalizzazione di 10 punti che ha privato i bianconeri di una qualificazione alla prossima Champions, il club ha iniziato a lavorare per il futuro. Con il nome di Giuntoli che rimane sullo sfondo come ipotizzato ds del futuro, Giovanni Manna sarà l'uomo deputato a programmare la nuova stagione. La certezza è che la Juventus ripartirà da Massimiliano Allegri, la cui permanenza non è mai stata messa in discussione. L'allenatore, nel post-gara della sfida con l'Udinese ha dribblato ogni domanda sulla costruzione della squadra del futuro rimandando le eventuali risposte alla società.

Rabiot, Cuadrado e Milik da trattenere. Alex Sandro ai saluti?

A tal proposito, sono da risolvere le questioni legate ai giocatori da trattenere, in particolar modo Adrien Rabiot. Con il giocatore è previsto un incontro per il rinnovo di un altro anno alle stesse cifre, sfruttando il decreto crescita. Qualora la Juve non riuscisse a convincere il giocatore, l'alternativa è Davide Frattesi del Sassuolo, valutato circa 30 milioni di euro. Nell'eventuale trattativa per il centrocampista della Nazionale, i bianconeri potrebbero inserire contropartite tecniche del calibro di Ranocchia, Soulé o De Winter, tutti giovani di prospettiva. Se sulla corsia di destra la Juve tratta anche per il prolungamento di Juan Cuadrado, sulla corsia mancina, nonostante il fresco rinnovo, Alex Sandro potrebbe comunque lasciare la Juventus. Rientra dal prestito al Monza, invece, Nicolò Rovella che dopo la bella stagione disputata in Brianza è pronto a dire la sua anche in bianconero. Per l'attacco, la volontà è quella di confermare Arkadiusz Milik, utilissimo alla causa in questa stagione. Tuttavia la Juve vorrebbe ottenere uno sconto dal Marsiglia, attuale proprietaria del cartellino dell'attaccante polacco.

Vlahovic, tanto interesse ma nessuna offerta

Per quanto riguarda invece la situazione di Dusan Vlahovic, al momento non c'è intenzione di cederlo. O meglio, nonostante le voci che parlano di interessamenti da più parti, dall'Inghilterra, dalla Francia e dalla Spagna, alla Juve non è pervenuta alcuna richiesta di informazioni sul giocatore. Dunque, al momento sia il club che l'attaccante sono tranquilli e disposti a proseguire insieme, qualora arrivasse un'offerta a partire dalla cifra pagata per assicurarsi Vlahovic dalla Fiorentina, la Juve potrebbe anche valutarla, ma al momento è una ipotesi decisamente lontana.