Milan, idea Pulisic per l'attacco: è in uscita dal Chelsea

Calciomercato

I rossoneri pensano allo statunitense dei blues, in uscita dal Chelsea con cui ha ancora un anno di contratto. Classe 1998, Pulisic può ricorprire diversi ruoli del reparto offensivo

Il Milan studia le prime operazioni del mercato che, dopo 4 anni, non sarà guidato da Paolo Maldini e Ricky Massara. Nella lista della dirigenza rossonera c'è anche il nome di Christian Pulisic, attaccante classe 1998 in uscita dal Chelsea. Lo statunitense, che ha un contratto fino al 30 giugno 2024, non rientra tra i piani dei blues e dovrebbe lasciare Londra nel corso dell'estate. Tra i club interessati c'è anche il Milan che tiene in considerazione il nome di Pulisic per rafforzare l'attacco.

I numeri di Pulisic

Classe 1998, cresciuto nel Borussia Dortmund, Pulisic può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Nasce come ala destra, ma può giocare anche a sinistra e da trequartista. Acquistato dal Chelsea a gennaio 2019 per 64 milioni di euro, ma lasciato in prestito al Dortmund fino a giugno, lo statunitense ha collezionato 145 presenze con i blues, impreziosite da 26 gol e 21 assist, oltre alla Champions League vinta nella stagione 2020-2021. In questa stagione Pulisic ha giocato per 1.012 minuti in 30 partite, con uno stop di due mesi a inizio anno per un problema al ginocchio.

cover_moncada_milan

leggi anche

Tutto su Moncada, l'uomo che ha scoperto Mbappé