Calciomercato Roma: N'Dicka a un passo, sondato anche Tielemans

Calciomercato

Dopo l'ingaggio (manca solo l'ufficialità) di Aouar dal Lione, la Roma si rinforza anche in difesa: dall'Eintracht arriva N'Dicka a parametro zero. Mancano solo gli ultimi dettagli: cinque anni di contratto. Sondato il terreno per il belga Tielemans retroocesso in Championship con il Leicester. Entro il 30 giugno il club deve recuperare 30 milioni di plusvalenze per rispettare il 'settlement agreement' con l'Uefa

JUVE SU FRATTESI, MA CI SONO ANCHE INTER E ROMA

Continua a muoversi a fari spenti sul mercato la Roma che ha già rinforzato il centrocampo con Houssem Aouar arrivato a parametro zero dal Lione e in attesa di essere presentato ufficialmente alla stampa. Il giocatore è a Roma per cercare casa e molto probabilmente verrà ufficializzato nel momento del raduno della squadra. A un passo l'ingaggio del difensore Evan N'Dicka dell'Eintracht Francoforte. Anche lui arriva a parametro zero e firmerà un contratto per i prossimi cinque anni: restano da limare soltanto gli ultimi dettagli. 

Per il centrocampo sondato Tielemans del Leicester

Mentre a centrocampo si continua a lavorare per Davide Frattesi del Sassuolo, la Roma sta sondando il terreno per Youri Tielemans, talentuoso centrocampista appena retrocesso in Championship con il Leicester. Il giocatore belga si libera a zero dalle 'Foxes' ma prima di valutare una eventuale offerta della Roma sta provando a capire quali possibilità abbia per restare in Premier League. Sul fronte delle uscite, capitolo a parte per Stephan El Shaarawy a cui è stato proposto un rinnovo al ribasso rispetto all'ingaggio attuale. Qualora il giocatore decidesse di accettare, il club sarebbe felice di tenerlo.

Servono 30 mln di plusvalenze: Perez e Kluivert i partenti

Non solo acquisti perché la Roma ha bisogno anche di cedere i giocatori in esubero per recuperare una cifra intorno ai 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno per rispettare gli accordi presi con l'Uefa sul 'settlement agreement'. Carles Perez, che nell'ultima stagione ha giocato con il Celta in prestito, potrebbe essere 'riscattato' dal club spagnolo. Per Justin Kluivert, di rientro dal prestito al Valencia, si aspettano offerte. In difesa il 'sacrificato' potrebbe essere Roger Ibanez che ha mercato, mentre un gruzzoletto potrebbe anche essere raccimolato dalla cessione di qualche giovane.