Benzema: "Ho scelto l'Al-Ittihad perché è uno dei migliori club in Arabia Saudita"

Calciomercato

L'ex Real, passato ufficialmente all'Al-Ittihad di Gedda, in un'intervista pubblicata sul canale YouTube della squadra: "È un club dove i tifosi hanno tanta passione. Perché l'Arabia Saudita? Perché sono musulmano e l'Arabia è un paese musulmano. Avevo voglia di vivere qui"

"Mi sento bene, sono contento di entrare a far parte di questo club mitico. Ovviamente è una nuova sfida per me, una nuova vita, non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi". Così Karim Benzema, in un'intervista sul canale ufficiale You Tube dell'Al-Ittihad, ha spiegato la sua scelta di trasferirsi dal Real Madrid al club saudita di Gedda. E aggiunge: "Perché è una delle migliori squadre in Arabia Saudita. È un club con molta passione dei tifosi, con dei trofei. Perché l'Arabia Saudita? Perché sono musulmano e l'Arabia è un paese musulmano. Avevo voglia di vivere qui"

 

"Voglio portare qui il mio calcio"

Benzema ha parlato del suo passa al Real e delle sue ambizioni in questa nuova avventura: "A Madrid ho vinto, sono fiero di aver giocato lì e di aver finito così. Ora spero di poter portare il mio calcio anche per il mio nuovo club e soprattutto di poter vincere dei titoli, amo vincere dei titoli. È un nuovo capitolo per me e mi piacerebbe portare questa squadra ancora più in alto di dove è adesso, anche se già ora è in alto. Ma mi piacerebbe portarlo veramente, veramente in alto, perché è un club con tanta, tanta passione e lo merita".