Calciomercato Inter, per l'attacco piace Lukebakio dell'Hertha

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Attaccante belga classe 1997. Ha passato l'ultima stagione in Bundes all'Hertha Berlino, che ha chiuso all'ultimo posto il campionato. Undici gol per lui, è partito da punta ma può anche muoversi sull'esterno. Nel 2018 segnò una tripletta al Bayern Monaco: chi è e come gioca

VIGILIA INTER LIVE - LO SPECIALE

Dodi Lukebakio è la prima idea del calciomercato dell'Inter. Attaccante belga, classe 1997. Velocità e buone abilità nel dribbling nel suo curriculum. Gambe lunghe e capacità di puntare la porta. È lui uno dei primi nomi per pensare al reparto offensivo per la prossima stagione. Ha giocato all'Hertha il 2022-23, ma la squadra ha chiuso all'ultimo posto della Bundes retrocedendo nella B tedesca. Undici gol per lui: è partito prevalentemente da punta ma anche largo sull'ala destra (col piede invertito, è un mancino), in campo con un 433. L'Hertha ha però giocato diverse partite in stagione con lo stesso 3-5-2 nerazzurro: in quei casi Lukebakio ha giocato tra i due attaccanti.

Quella tripletta al Bayern Monaco

Cresciuto nel florido settore giovanile dell'Anderlecht, dunque un paio di prestiti in Francia prima di firmare col Watford nel gennaio del 2018 per 5 milioni, ma in Inghilterra gioca appena cinque minuti prima di finire in prestito al Fortuna Düsseldorf: lì la notte magica, tre gol, tripletta, a sua maestà il Bayern Monaco. L'ultimo decisivo per il 3-3 finale in pieno recupero. Nel suo bagaglio gol di testa, in area da opportunista, molti scappando in profondità alle spalle delle difese. Dopo il primo exploit tedesco, è l'Hertha ad assicurarselo per 20 milioni, un altro prestito (Wolfsburg) e il rientro. Sette le sue presenze in nazionale belga. Ora è sotto la lente d'ingrandimento nerazzurra.