Milan avanti per Chukwueze, ma spunta anche Thuram. Piace Chukwuemeka

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club rossonero è al lavoro per la prossima stagione: avanti con Chukwueze del Villarreal, per il quale ancora non sono state presentate offerte ufficiali. Per il centrocampo piace Chukwuemeka, centrale classe 2003 in uscita dal Chelsea; per l'attacco interessa Marcus Thuram del Mönchengladbach

Il Milan continua a lavorare per Samuel Chukwueze. L'esterno offensivo nigeriano classe 1999 del Villarreal è il nome individuato dal club rossonero per rinforzare la fascia destra. La richiesta del club spagnolo è di 25 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata inserendo una percentuale sulla futura rivendita. Per il momento i rossoneri non hanno presentato offerte ufficiali, ma in settimana ci sarà un incontro con l'entourage del calciatore: l'idea è quella di trovare l'accordo prima con il ragazzo, il cui contratto scadrà nel 2024, e poi trattare con il Villarreal.

Milan, per l'attacco piace Marcus Thuram

Il Milan continua a lavorare anche per rinforzare l'attacco. Sfumato Openda, per il quale il Lens chiede 40 milioni, i rossoneri stanno osservando Marcus Thuram del Borussia Mönchengladbach. Sulla punta centrale però c'è anche la concorrenza del Paris Saint Germain che fa alzare notevolmente le richieste sull'ingaggio: l'attaccante chiede 6 milioni di euro a stagione, cifra ritenuta troppo elevata dal Milan. 

tielemans_ipa

leggi anche

Tielemans all'Aston Villa: niente Roma o Milan

Per il centrocampo spunta Chukwuemeka del Chelsea

Un altro nome che piace al Milan è quello di Chibueze Chukwuemeka, centrocampista centrale che è in uscita dal Chelsea: il classe 2003 potrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto. Dovrebbe esser stato definitivamente accantonato Ruben Loftus-Cheek, uno dei primi nomi trattati da Maldini e Massara prima del loro esonero. I Blues chiedono tra i 15 e i 20 milioni per il cartellino, cifra ritenuta eccessiva per un calciatore che ha già compiuto 27 anni.