Calciomercato, Tielemans ufficiale all'Aston Villa: niente Roma o Milan

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista belga ha raggiunto un accordo con il club di Birmingham e continuerà a giocare in Premier League. Nei giorni scorsi anche Roma e Milan avevano sondato il terreno per il calciatore del Leicester

Il futuro di Youri Tielemans continuerà ad essere in Premier League. Il centrocampista belga, che non rinnoverà il suo contratto con il Leicester in scadenza il prossimo 30 giugno, ha raggiunto un accordo verbale con l'Aston Villa come annunciato dal club inglese. Su Tielemans c'era l'interesse di diversi club europei, ma a prevalere è stata la volontà del giocatore che ha voluto fortemente continuare la sua carriera in Inghilterra.

Nei giorni scorsi sondaggi di Roma e Milan per Tielemans

Anche Roma e Milan avevano chiesto informazioni per Tielemans. Giallorossi e rossoneri avevano sondato il terreno per il centrocampista, che al termine di questa stagione è retrocesso in Championship con il Leicester. Il belga classe 1996, arrivato in Inghilterra dal Monaco nella stagione 2018/19, ha collezionato 28 gol e 26 assist in 195 presenze con le Foxes.

scamacca_west_ham_ansa

leggi anche

Roma, idea Scamacca per l'attacco

Tielemans all'Aston Villa, il comunicato ufficiale del club

Sabato sera il club inglese ha ufficializzato il trasferimento del centrocampista a Birmingham: "L'Aston Villa è lieta di annunciare che il club ha raggiunto un accordo per la firma di Youri Tielemans. Il nazionale belga diventerà ufficialmente un Villan il 1 luglio dopo la scadenza del suo contratto con il Leicester City". Il comunicato, successivamente, ripercorre le tappe della carriera del belga: "Tielemans ha giocato ai massimi livelli in tutta la sua carriera, con Anderlecht e Monaco tra i suoi ex club, e di recente ha giocato in Premier League al Leicester City, dove un suo gol ha aiutato i Foxes a vincere la FA Cup nel 2021. Un giocatore titolare nella sua nazionale, il 26enne ha rappresentato il Belgio nei Mondiali del 2018 e 2022 e a UEFA Euro 2020".