Lazio, maxi-offerta dell'Al-Duhail per Luis Alberto: trattativa avviata

Calciomercato
©LaPresse

Dopo una prima offerta di un club straniero recapitata alla Lazio, Luis Alberto è diventato anche un obiettivo dell'Al-Duhail. Le parti si sono già incontrate due volte: offerto un ingaggio da 8 milioni di euro al giocatore, ai biancocelesti una cifra inferiore ai 20 milioni richiesti da Lotito. Ma è ben avviata la trattativa per uno dei pupilli di Sarri

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Se il campionato ha riservato il 2° posto e la qualificazione alla prossima Champions League, la Lazio rischia di perdere uno dei suoi big per la prossima stagione. Parliamo di Luis Alberto, giocatore centrale per Maurizio Sarri che ne ha chiesto il rinnovo di contratto (scade nel 2025) ma già cercato da un club straniero (probabilmente l'Olympique Marsiglia). Sicuramente non l’unica società interessata al 30enne spagnolo, diventato un obiettivo dell'Al-Duhail. Le parti si sono già incontrate due volte ad aprile e inizio giugno, quando la squadra campione del Qatar ha avanzato una maxi-offerta.

Ingaggio super, Lotito chiede di più

A Luis Alberto può essere garantito un contratto da 8 milioni di euro a stagione, mentre alla Lazio una cifra pari a 12 milioni più 3 di bonus. Si tratta di una somma inferiore ai 20 milioni richiesti da Lotito che, proprio come Sarri, ritiene il centrocampista fondamentale nell'undici biancoceleste. L'Al-Duhail pare quindi intenzionato a chiedere al giocatore un taglio sull'ingaggio, strategia necessaria per aumentare l'offerta alla Lazio. Una cosa è certa: la trattativa è ben avviata, cessione spinta dagli agenti di Luis Alberto che in alternativa vorrebbero un rinnovo di contratto per il loro assistito. Ma le cifre richieste, al momento, restano non fattibili per la Lazio.

luis_alberto_sarri_lazio_lapresse

approfondimento

Offerta per Luis Alberto, ma Sarri vuole tenerlo