Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha incontrato i blues per parlare di Lukaku e Koulibaly. L'Inter ha chiesto la disponibilità per i prestiti, ma i blues in questo momento puntano alla cessione a titolo definitivo. Saranno determinanti le volontà dei giocatori
Missione a Londra per Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell'Inter è volato nella capitale inglese dove ha incontrato il Chelsea. C'è stato in giornata un appuntamento tra le due società in cui si è parlato di Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. I nerazzurri hanno chiesto la disponibilità per i prestiti, adesso si attende una risposta da parte del Chelsea. Non sarà una questione veloce perché i blues, in questa fase, proveranno a venderli. L'Inter, di contro, dovrà fare un mercato sostenibile, bilanciando le spese con le entrate. Sarà determinante la volontà dei giocatori.
La situazione di Lukaku e Koulibaly
Come da accordo, Lukaku farà rientro al Chelsea dopo il prestito di un anno in nerazzurro. La speranza dell'Inter, però, è di riuscire a trattenere l'attaccante belga anche nella prossima stagione, rinnovando il prestito. Koulibaly è l'altro nome che stuzzica l'Inter che perderà Skriniar, prossimo giocatore del Paris Saint Germain. Un'operazione che i nerazzurri vorrebbero imbastire in "stile Lukaku", ma con un ostacolo importante per via dell'ingaggio che percepisce l'ex Napoli di 9 milioni di euro netti.
In questo primo incontro tra Chelsea e Inter, i due club hanno parlato soltanto di Lukaku e Koulibaly. Non è stato affrontato alcun discorso in merito ad altri giocatori, su tutti André Onana, ma anche i calciatori in esubero dai blues come Loftus-Cheek e Chalobah.