Mbappé 'costringe' il Psg a venderlo in questa sessione di calciomercato

Calciomercato
Niccolò Omini

Niccolò Omini

La stella francese ha comunicato al club di non voler prolungare oltre il 2024 ma di essere ben contento di restare la prossima stagione al Psg che, a questo punto, è con le spalle al muro: venderlo quest'estate per non perderlo a zero fra 12 mesi

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Adieu Paris? Boh, sì più o meno: dopo aver comunicato al Psg (con tanto di lettera formale) di non voler esercitare l'opzione di rinnovo del suo contratto fino al 2025, Mbappé ha risposto così a un tweet di Le Parisien: "Basta con le bugie sul Real Madrid, voglio restare un altro anno al Paris Saint-Germain dove sono molto felice".

 

"Lo sapevano da un anno"

Un altro anno, quindi fino al 2024. Che poi è per quello che aveva firmato, perché quel 2025 scritto sulla maglia celebrativa valeva solo se lui avesse esercitato l'opzione di rinnovo nel contratto prolungato un'estate fa. Cosa che non intende fare e della quale la dirigenza era già a conoscenza da un anno, come Mbappé ha scritto in un comunicato rilasciato all'Agenzia di stampa francese.

Psg con le spalle al muro

E quindi per riassumere: io resto un'altra stagione poi merci et ‘au revoir’. Arrivederci a parametro zero. Non vi va bene? Ok, vendetemi questa estate. Cosa che però Kylian è troppo furbo per dire, si limita a farla intendere. Lasciando di fatto il compito di rompere alla società.

Quanto vale e dove può andare

Il Psg aveva speso 180 milioni per prenderlo dal Monaco e, dicono a Parigi, vorrebbe venderlo ad almeno 200. Utopia per uno in scadenza fra un anno, anche se cifre a parte pare che la condizione di Al Khelaifi sia prima di tutto una: vai dove vuoi, ma non al Real Madrid...