Inter, incontro con l'agente di De Vrij e Acerbi: si va verso la permanenza di entrambi

Calciomercato

Incontro in sede nella giornata di giovedì tra i nerazzurri e l'agente Federico Pastorello. Per De Vrij c'è l'accordo di massima per un rinnovo biennale, mentre su Acerbi il club lavora per il riscatto dalla Lazio

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Inter è pronta a ripartire con Stefan De Vrij e Francesco Acerbi. L'obiettivo è trattenere entrambi i difensori e, in questo senso, c'è stato un incontro in sede con Federico Pastorello, agente dei due giocatori. L'olandese è in scadenza di contratto, ma c'è un accordo di massima tra le parti per un rinnovo biennale fino al 30 giugno 2025. Diverso, invece, il discorso di Acerbi, arrivato la scorsa estate dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. Voluto fortemente da Simone Inzaghi, il difensore è stato uno dei protagonisti del finale di stagione: bisognerà trovare la strategia migliore, ma la volontà comune è di proseguire insieme. 

Pastorello: "De Vrij ci siamo, riscatto Acerbi quasi scontato"

Un incontro andato bene, come confermato da Pastorello all'uscita dalla sede nerazzurra. "Su De Vrij avevamo solo da discutere le ultime cose - ha spiegato - La volontà del ragazzo è quella di rimanere, quella dell’Inter è di tenerlo. Ormai ci siamo, mancano gli ultimissimi dettagli. Sará un biennale". Segnali positivi anche per il riscatto di Acerbi: "Li c’è un diritto di riscatto che deve essere esercitato nel momento in cui c’è volontà - spiega - ma credo ci sarà anche in questo caso ci dovremo risedere con l’Inter per parlare del contratto. Posso dire che è quasi scontato il riscatto, soprattutto considerando la stagione straordinaria che ha fatto Francesco.  Quando una società investe in un 35enne lo fa a ragion veduta. Chiaramente quest’anno è stato in assoluto il miglior difensore in Europa e la finale credo ce l’abbiamo tutti davanti agli occhi".

"Abbiamo parlato di Pereyra, no Baldanzi"

Come affermato da Pastorello, durante l'incontro si è parlato anche di Roberto Pereyra, in scadenza di contratto con l'Udinese: "Ne abbiamo parlato perché per me è un giocatore che meriterebbe qualsiasi top club in Europa - ammette l'agente - Ha una qualità infinita e grande esperienza, è un leader indiscusso. La mia volontà e il mio desiderio e di portargli qualche offerta che si meriterebbe, detto questo è in un ottimo club come l’Udinese che considera una famiglia e che lo ha sempre trattato come un figlio. Chiaramente i dialoghi con loro sono aperti e a breve prenderemo una decisione". Non è nei radar dell'Inter, invece, Tommaso Baldanzi: "Non c'è possibilità anche per una questione di modulo - conclude - Sarà protagonista del mercato, per me è il miglior giovane italiano. Mi aspetto che arrivino presto delle offerte che valuteremo con l'Empoli".

Il viaggio a Londra di Ausilio

Intanto il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è rientrato da Londra dove ha incontrato il Chelsea per parlare di Lukaku e Koulibaly. L'Inter ha chiesto il prestito di entrambi i giocatori, ma sia l'attaccante che il difensore hanno proposte dall'Arabia Saudita. I blues vorrebbero venderli, mentre l'Inter ha proposto il prestito con un tetto massimo di ingaggio disposta a pagare. Non trovano riscontri, invece, le voci di un'offerta presentata dal Newcastle per Barella.

frattesi_ipa_1

leggi anche

L'Inter spinge per Frattesi, ma serve una cessione

Incontro con l'agente di Bisseck, Dzeko verso l'addio

Tra i giocatori in scadenza di contratto c'è anche Edin Dzeko. Il futuro del bosniaco, però, potrebbe essere lontano da Milano: su di lui c'è il Fenerbahce (pronto a ingaggiare Vincenzo Montella in panchina) che sta trattando con l'agente del giocatore. In entrata, invece, resta il nome di Yann Aurel Bisseck, difensore classe 2000 dell'Aarhus. Venerdì è previsto un incontro con l'agente del giocatore: l'Inter è fiduciosa di trovare l'accordo.