Napoli, riscattato Simeone: esercitata l'opzione con l'Hellas Verona

Calciomercato
Credits foto: SSC Napoli

Il Cholito diventerà a tutti gli effetti un calciatore azzurro: esercitato il diritto di riscatto per l'attaccante argentino dopo il prestito oneroso da 3,5 milioni della scorsa estate. Al Verona andranno ulteriori 12 milioni di euro più bonus

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Napoli. Gli azzurri, dopo il prestito oneroso della scorsa estate, hanno esercitato entro i termini prestabiliti il diritto di riscatto con l'Hellas Verona per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante argentino. Al club gialloblù, che nella scorsa finestra estiva di calciomercato avevano percepito 3,5 milioni per il prestito, andranno altri 12 milioni di euro più bonus. Contratto triennale con opzione per un ulteriore anno, come si legge nel comunicato ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver esercitato l'opzione di acquisto, a titolo definitivo, dall'Hellas Verona, delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento di contratto da parte del Club fino al 30 giugno 2027".

Kim_2

leggi anche

Il Bayern Monaco accelera per Kim del Napoli

Napoli, i numeri stagionali del Cholito Simeone

Il Cholito è stato uno dei protagonisti della grande stagione del Napoli di Spalletti. L'attaccante argentino si è ritagliato uno spazio importante, tanto in Italia quanto in Europa: Simeone è sceso in campo in 33 occasioni, realizzando 9 gol totali (4 in Serie A, 4 in Champions League e 1 in Coppa Italia). Dal prossimo anno, dunque, gli azzurri potranno contare su Simeone a titolo definitivo.