Roma, in programma un incontro tra Tiago Pinto e gli agenti di Scamacca

Calciomercato
©Getty

Il direttore sportivo giallorosso resterà a Londra anche nella giornata di venerdì per incontrare l'entourage dell'attaccante e provare a trovare l'intesa economica. Intanto Pinto continua a lavorare sulle cessioni: si tratta per le uscite di Vina, Villar, Kluivert e Reynolds

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Prosegue la missione londinese di Tiago Pinto. Il direttore sportivo della Roma resterà a Londra anche venerdì quando incontrerà gli agenti di Gianluca Scamacca per bloccare l'attaccante e cercare l'intesa economica sullo stipendio. Successivamente si dovrà convincere il West Ham ad aprire al prestito, con l'operazione che non dovrebbe concludersi in tempi brevi. Intanto giovedì Pinto ha pranzato con José Mourinho: un incontro di ordinaria amministrazione, sono stati insieme dal momento che entrambi si trovano nella capitale inglese e hanno condiviso le strategie di questi primi giorni di calciomercato.

Resta Llorente?

Dopo Aouar e Ndicka, un "nuovo" acquisto della Roma potrebbe essere Diego Llorente. Lo spagnolo, arrivato nell'ultima sessione di mercato in prestito dal Leeds, ha convinto Mourinho e i giallorossi stanno lavorando per riprenderlo ancora con la stessa formula. Classe 1993, Llorente ha collezionato 12 presenze tra Serie A ed Europa League. 

Il punto sulle cessioni

Intanto Tiago Pinto continua a lavorare sulle cessioni da fare entro il 30 giugno per rispettare i paletti della Uefa nella questione Financial Fair Play. Per Matias Vina si tratta con il Bournemouth: gli inglesi non hanno esercitato il diritto di riscatto a 17 milioni di euro, ma vorrebbero acquistare il giocatore a una cifra inferiore. Gonzalo Villar, rientrato dal prestito al Getafe, vuole rimanere in Italia: su di lui, valutato dalla Roma 4 milioni di euro, c'è l'interesse di Cagliari e Genoa. Per Justin Kluivert, invece, ci sono stati incontri con diversi club inglesi interessati al calciatore. Bryan Reynolds, infine, vuole restare al Westerlo, ma la società belga non vuole pagare i 7 milioni prefissati per il riscatto: sul terzino destro statunitense c'è l'interesse di alcuni club inglesi e di top club in Belgio che sono arrivati a offrire fino a 6 milioni per il calciatore.