Ronaldo risponde a Ceferin: "Il calcio in Arabia? Giudicano senza guardare le partite"

La polemica
©Getty

Alle critiche mosse dal presidente Uefa ("In Arabia stanno sbagliando tutto, acquistano solo giocatori a fine carriera"), replica il portoghese: "Giudicano senza guardare le partite. Il campionato arabo è bello, i trasferimenti parlano da soli"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Botta e risposta targato Ceferin-Cristiano Ronaldo. Il presidente UEFA nelle scorse ore aveva criticato duramente il movimento calcistico arabo: "Stanno sbagliando tutto, tutti quei soldi sarebbe meglio investirli nelle accademie, per far sviluppare gli allenatori e i loro stessi giovani. Gli arabi spendono tantissimo per acquistare giocatori che per gran parte hanno quasi terminato la loro carriera. È un sistema che non favorisce lo sviluppo del calcio, stanno facendo lo stesso errore commesso negli anni scorsi dalla Cina", le due parole rilasciate da Ceferin al sito olandese NOS. Un attacco frontale che Cristiano Ronaldo non ha gradito. La stella dell’Al-Nassr ha voluto replicare alle parole di Ceferin: "Il campionato saudita è bello, magari voi non guardate le partite e giudicate. Ma va bene così. Ora anche i trasferimenti parlano da soli", le parole del portoghese in conferenza stampa prima della sfida tra Portogallo e Islanda, gara che potrebbe consentire a CR7 di tagliare il traguardo delle 200 partite con la propria nazionale.

"Da quando gioco in Arabia sono ugualmente in Nazionale, perciò…"

Cristiano Ronaldo ha poi aggiunto: "Da quando gioco in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Ho già giocato tre partite, quindi non incide assolutamente l'essere in quel campionato sulla chiamata col Portogallo". Il 38enne attaccante ex Juve ha parlato anche del suo momento personale: "Sono contento di essere qui e, come sempre, spero di segnare più gol. Sono il detentore di alcuni record e il capocannoniere nella storia della nazionale portoghese. Ma dico una cosa in tutta onestà: non sto inseguendo i record, ma sono loro che inseguono me. Ecco perché sono molto felice. Per questo motivo la mia motivazione di continuare a giocare ai massimi livelli è alta", ha concluso Cristiano Ronaldo.