I giallorossi hanno raggiunto l'accordo con il Leeds per il ritorno del difensore spagnolo, mentre in attacco si punta sempre su Scamacca. Capitolo uscite: Carles Perez a un passo dal Celta Vigo, Kluivert vicino al Bournemouth
Acquisti già ufficiali, lavori in corso per sfoltire la rosa, trattative per regalare nuovi rinforzi a Mourinho: Roma sempre più protagonista in queste prime battute di calciomercato. Focus su nomi in entrata: i giallorossi hanno raggiunto un accordo con il Leeds per il ritorno di Diego Llorente, difensore che tanto bene ha fatto nella sua esperienza alla Roma (dove ha giocato in prestito da gennaio a giugno 2023). Con il club inglese, proprietario del cartellino, è stato come detto trovato un nuovo accordo: lo spagnolo tornerà alla corte di Mourinho nuovamente in prestito, con le due società che stanno discutendo se inserire anche l’opzione di riscatto o meno nell’accordo. In attacco, invece, la priorità resta sempre Gianluca Scamacca: il West Ham nei giorni scorsi non ha aperto al prestito, ma la Roma resta in una posizione di attesa nella speranza che con il passare dei giorni gli inglesi possano cambiare idea. Il giocatore, ricordiamo, ha già dato il suo ok di massima al trasferimento in giallorosso.
Carles Perez e Kluivert verso l'addio
Roma che lavora anche alle uscite. Dopo aver venduto Tahirović all’Ajax, i giallorossi sono vicini a salutare anche Carles Perez, a un passo dal trasferirsi a titolo definitivo al Celta Vigo, club dove ha giocato la scorsa stagione in prestito. Altro giocatore che potrebbe presto lasciare Trigoria è Justin Kluivert, sempre più vicino a trasferirsi agli inglesi del Bournemouth, pronti a versare nelle casse della Roma 10 milioni di euro.