Calciomercato, tutte le news di mercoledì 21 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 21 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le notizie di mercoledì 21 giugno
- Tonali verso il sì al Newcastle: trattativa ai dettagli
- Milan, su Theo Hernandez c'è l'Atletico Madrid
- Milan, per Frattesi i rossoneri tentano il sorpasso
- Napoli, contatto tra ADL e l'entourage di Osimhen
- Roma, proposto Van de Beek dal Manchester United
- Juve, ufficiale il riscatto di Milik
- Empoli, Vicario a un passo dal Tottenham: i dettagli
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Tutti i rinnovi di contratto
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Lazio, continua la trattativa Bonazzoli-Cancellieri
Avanza la trattativa per regalare Bonazzoli a Sarri per l’attacco, si lavora sempre a un’operazione che potrebbe portare Cancellieri alla Salernitana.
Spezia, interesse dell'Al Nassr per Agudelo
L'Arabia prova ancora a pescare nel campionato italiano: su Agudelo, centrocampista classe 1998 c’è l’interesse dell’Al Nassr.
Napoli, previsto in settimana un appuntamento per Osimhen
C’è stato un contatto telefonico con l’agente di Osimhen, in cui il presidente De Laurentiis ha fissato un appuntamento entro fine settimana per iniziare a parlare del futuro dell’attaccante. Si farà un punto per valutare eventuali proposte e cercare di capire se ci sono i presupposti per rinnovare il contratto. Al momento non c’è intesa sulle cifre, ma le parti ne parleranno. In caso di addio del nigeriano, piace Dadiv del Lille.
Empoli, diverse nomi per il post Vicario
Dopo aver trovato un principio di accordo con il Tottenham per Vicario, la società toscana valuta diversi nomi per la porta: Cragno del Monza, Caprile del Bari e Carnesecchi dell'Atalanta.
Lazio, per la porta si valuta Audero
Per la porta interessa Emil Audero, che potrebbe lasciare la Sampdoria dopo la retrocessione.
Milan, su Theo Hernandez c'è l'interesse dell'Atletico
Dopo aver trovato l'accordo con il Newcastle per Tonali, per Theo Hernandez c’è l’interesse dell’Atletico Madrid: l’esterno piace molto al club spagnolo, che se dovesse fare un’offerta importante porterebbe i rossoneri a valutare il da farsi dopo il discorso Tonali, se pensare di cedere anche lui o trattenerlo. Al momento comunque non sono arrivate offerte ufficiali e il club spagnolo non ha la forza economica per accontentare le richieste del Milan – che per cedere il francese chiede una cifra superiore agli 80 milioni di Tonali.
Roma, proposto Van De Beek dal Manchester United
Proposto il centrocampista olandese Van De Beek, dal Manchester United: l’ex Ajax al momento non sarebbe una priorità per i giallorossi, ma questa opportunità potrebbe essere presa in considerazione in prestito se nelle prossime settimane il giocatore non dovesse trovare squadra
Milan, per Reijnders l'AZ chiede 18 milioni più bonus
Il Milan continua a insistere per Reijnders dell'AZ Alkmaar. L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha già dato il suo ok per l'eventuale ingaggio del centrale olandese. Per il suo cartellino l'AZ chiede 18 milioni più bonus e ha già respinto altre offerte inferiori dalla Premier League e dallo Sporting, che hanno offerto cifre intorno ai 14 milioni più bonus. Il Milan al momento non ha presentato un'offerta.
Milan, c'è l'inserimento nella corsa a Frattesi
A differenza delle altre pretendenti (Inter che deve cedere Brozovic o altri profili per incassare e fargli spazio; e Juventus che aspetta ancora di capire cosa farà Rabiot), il Milan con la cessione di Tonali avrebbe un tesoretto da investire per avvicinarsi più rapidamente alle richieste del Sassuolo e inserirsi dunque più facilmente nella corsa a Frattesi.
Milan, piace anche Pulisic del Chelsea
Restano sulla lista rossonera Marcus Thuram, insieme a Chukwueze del Villarreal (per cui si proverà eventualmente ad abbassare la richiesta di 40 milioni). A questi si aggiunge anche Pulisic che piace al Milan: il giocatore dei Blues può lasciare il Chelsea.
Newcastle, le cifre dell'ingaggio di Tonali
Dopo aver offerto al Milan 70 milioni più 5 di bonus per il trasferimento del numero 8 rossonero, il club inglese avrebbe proposto a Sandro Tonali un contratto di sei anni da 8 milioni all'anno + 2 di bonus.
Southampton, Russell Martin è il nuovo allenatore
Come annunciato con un comunicato ufficiale, Russell Martin è ufficialmente il nuovo allenatore: "L'accordo con Russell Martin e il suo nuovo club è fino al 2026".
Sindaco Lecco: "Obiettivo giocare al Rigamonti"
Intervistato a Sky Sport 24, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha parlato così della situazione stadio: "Sarebbe sciocco come primo cittadino avere una squadra in B e farla giocare a 300 km di distanza, certo che non è semplice perché bisogna contemperare una certa parte di interventi strutturali sull’impianto sportivo che deve essere adeguato. Nulla di irrisolvibile, ma bisogna essere consapevoli che tutta la città dovrà sopportare nel caso un di più di disponibilità nell’ accogliere squadre e tifoserie ospiti".
Europei 2023, i giocatori protagonisti del calciomercato
Impegnati sul campo nel corso dell'Europeo Under 21, saranno anche protagonisti del calciomercato estivo: clicca qui per leggere l'articolo completo.
Juventus: ufficiale l'arrivo di Milik
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Milik dal Marsiglia: operazione da 6,3 milioni di euro più 1,1 di bonus.
Il Milan irrompe su Frattesi
C'è anche il Milan nella corsa a Frattesi. I rossoneri, che stanno per cedere Tonali, si stanno inserendo in maniera importante nella trattativa per arrivare al centrocampista: è corsa contro al tempo per soddisfare il prima possibile il Sassuolo e chiudere le operazioni.
Tottenham, Vicario sempre più vicino: le ultime
Non solo Tonali, la Premier è vicina a un altro giocatore italiano. Si tratta di Guglielmo Vicario, pronto a trasferirsi al Tottenham: c'è un principio intesa verbale tra gli Spurs e l'Empoli per 20 milioni di euro più bonus. I toscani sono in attesa dell'offerta scritta, che arriverà tra stanotte e domattina, per poi accettarla.
Milan, Tonali verso il sì al Newcastle: trattativa ai dettagli
Pochi minuti fa Newcastle ha formalizzato offerta monstre di ingaggio a Tonali e ha raggiunto l'accordo economico, trovando la volontà del giocatore quindi di accettare la destinazione, anche per l'offerta importante a livello economico. La scelta è dettata anche dall'apertura Milan alla cessione: l'offerta del Newcastle è arrivata a 70 milioni di euro per il Milan che ha controproposto 80 milioni per l'ok definitivo. Manca davvero un ultimo sforzo per chiudere la storia tra Tonali e il Milan, che dimostra ancora una volta la forza dirompente della Premier nei confronti del mercato italiano.
La giornata di Frattesi: dalla Juventus a tutte le novità
Protagonista degli incontri di calciomercato di oggi è stato sicuramente Davide Frattesi. Nel primo pomeriggio, la Juventus è infatti andata presso gli uffici milanesi dei neroverdi per parlare del centrocampista, su cui è sempre in vantaggio l'Inter, pronta a cedere Brozovic. I bianconeri volevano infatti capire lo stato della trattativa, convinti di poter rilanciare, inserendo anche il cartellino di De Winter. E se la Roma (che ha parlato con il Sassuolo) resta alla finestra, il punto sul futuro del giocatore è stato fatto anche con l'agente Giuseppe Riso, per capire quali possano essere le soluzioni migliori.