Juventus, riscattato Milik dall'Olympique Marsiglia: cifre e dettagli

Calciomercato

I bianconeri hanno ufficialmente riscattato l'attaccante polacco che già nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla corte di Allegri: all'Olympique Marsiglia 6.3 milioni di euro più 1.1 di bonus. Per il calciatore contratto fino al 2026

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sarà ancora alla Juventus il futuro di Arek Milik. Dopo aver disputato la scorsa stagione in prestito con la maglia bianconera, la società torinese ha raggiunto l’accordo con l’Olympique Marsiglia e ha riscattato l’attaccante polacco classe 1994, che adesso è divenuto ufficialmente un calciatore della Juventus a titolo definitivo. Per il cartellino di Milik la società bianconera pagherà 6.3 milioni di euro più 1.1 milioni di eventuali bonus, al calciatore invece contratto fino al 2026.

Cifre e dettagli dell'affare Milik

A comunicare l’acquisto di Milik è la stessa società bianconera con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Arkadiusz Krystian Milik, dalla società Olympique de Marseille, per un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabile in tre esercizi a partire da luglio 2023. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dell’Olympique de Marseille un corrispettivo pari a € 1,1 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026!", conclude il comunicato della Juventus.