Il Sassuolo pensa già al possibile sostituto di Frattesi. Incontro tra il dg Carnevali e Dionisi, tra i nomi valutati c'è quello di Musah, centrocampista ventenne del Valencia e della nazionale statunitense
Il Sassuolo inizia a cautelarsi e pensa già al possibile sostituto di Frattesi. Con il centrocampista azzurro ormai in uscita verso una big (con il Milan che potrebbe decidere di reinvestire parte dei milioni guadagnati dalla cessione di Tonali su di lui, ma Inter e Juve che non mollano), i neroverdi hanno individuato in Yunus Musah del Valencia la pedina giusta.
C’era anche lui sul taccuino del dg Carnevali, che nella giornata di giovedì ha incontrato in centro a Milano l’allenatore Dionisi, per programmare insieme il futuro del Sassuolo.
Chi è Yunus Musah
Centrocampista statunitense con passaporto inglese, 20 anni, Musah è un giocatore versatile che può fare la mezzala così come agire alle spalle dell’attacco, da trequartista. Al Valencia da tre stagioni, in quella appena conclusa (con la squadra che ha chiuso la Liga rischiando la retrocessione), ha chiuso con 33 presenze ma nessun gol. Due, invece, le reti nei precedenti due campionati.
In nazionale, dopo aver giocato con le rappresentative giovanili dell’Inghilterra, ha scelto gli Stati Uniti, che nel novembre 2020 lo hanno convocato e fatto debuttare in un’amichevole contro il Galles.