Dzeko saluta l'Inter e va al Fenerbahce: "In nerazzurro gol, sogni e trofei. Grazie!"

Calciomercato
Foto Twitter @Fenerbahce

In scadenza di contratto, il 37enne attaccante bosniaco si trasferisce ufficialmente in Turchia, al Fenerbahce. Su Instagram il saluto all'Inter: "Qui ho segnato e sognato. E' stato un viaggio bellissimo, grazie di tutto". Edin si separa quindi dai nerazzurri dopo due anni e 101 presenze, 31 gol segnati e quattro trofei vinti

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una storia d'amore durata relativamente poco, due anni, ma decisamente intensa. Edin Dzeko lascia l'Inter per trasferirsi al Fenerbahce, prima di iniziare la sua nuova avventura in Turchia, però, il 37enne attaccante bosniaco ha voluto salutare il popolo nerazzurro con un messaggio su Instagram. "Ciao pazza Inter, sono stati due anni bellissimi. Bellissimi in campo, con il mister e i compagni. E bellissimi sugli spalti: San Siro sempre pieno con un tifo incredibile dovunque, per una squadra capace di arrivare in finale in ogni competizione. Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri e vinto 4 coppe. È stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo, ma grazie di tutto. In bocca al lupo per il futuro! Forza Inter", il testo del messaggio di Dzeko con tanto di emoji di un cigno (il suo soprannome) e delle quattro coppe, a rappresentare i 4 trofei vinti con la maglia nerazzurra. 

E' ufficialmente un giocatore del Fenerbahce

Dopo otto anni in Italia, Edin Dzeko ripartirà dalla Turchia. In scadenza di contratto con l'Inter, il 37enne attaccante bosniaco giocherà dalla prossima stagione nel Fenerbahce. Lo ho annunciato il club di Istanbul sui propri canali: "L'attaccante di fama mondiale Edin Dzeko verrà a Istanbul per superare le visite mediche e completare la trattativa per il trasferimento. Poi sarà presentato al pubblico". Succevviamente il club turco ha pubblicato un video per annunciare l'ingaggio di Dzeko dove si vede l'attaccante con la maglia del suo nuovo club.

I numeri di Dzeko con l'Inter

Arrivato nell'estate del 2021 a parametro zero dalla Roma, dove aveva giocato per sei anni accumulando 260 partite e 119 gol (capocannoniere nella Serie A 2016/17), Dzeko ha vinto i suoi quattro trofei italiani all'Inter: due Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane nelle stagioni 2021/22 e 2022/23. In nerazzurro ha segnato 31 reti in 101 presenze ufficiali disputando da titolare l’ultima finale di Champions. E proprio a Istanbul, dopo aver disputato tre dei cinque maggiori campionati europei, è pronto a giocare per la prima volta nella Super Lig turca.